15/10/2020 Ora 19:30
Palazzetto Bru Zane

La mélodie come evasione

Festival Camille Saint-Saëns, l'uomo-orchestra

palazzetto bru zane concert hall classical venice venezia music

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Concerto in live streaming su www.bru-zane.com/replay

Oltre a essere un fantastico terreno di sperimentazione musicale, la mélodie francese costituisce anche un rifugio prezioso per i compositori della Belle Époque: il favore che incontra nei grandi salotti parigini e l’interesse che suscita presso gli editori consentono ai suoi autori di farsi conoscere e di ottenere introiti supplementari, sempre benaccetti. Tuttavia, per avere successo nel campo della mélodie non bisogna lusingare il pubblico al quale è destinata facendo in modo che vi si rispecchi, quanto piuttosto allontanarlo dal tumulto della vita moderna, trasportandolo in una natura idealizzata o nel cuore di una città leggendaria. Cyrille Dubois e Tristan Raës, raffinati conoscitori di tale repertorio, ci fanno rivivere questa “evasione” in forma di mélodie.

 

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Interpreti:

Cyrille Dubois tenore
Tristan Raës pianoforte

Programma:

Mélodies di SAINT-SAËNS, FAURÉ, DUBOIS, HAHN

 

Siate pronti!

Nell’attesa di ritrovarvi, vi invitiamo a leggere attentamente alcune semplici indicazioni per prendere parte ai nostri eventi:

- Apertura della sala: 30 minuti prima dell’inizio del concerto
- Arrivo previsto almeno 15 minuti prima dell’evento in programma
- Tutti i concerti del festival saranno registrati: l’ingresso alla sala non sarà più possibile dopo l’inizio del concerto.
- Si consiglia caldamente di acquistare e ritirare il proprio biglietto nei giorni precedenti l’evento

Per il rispetto e la salute di tutti, invitiamo i gentili spettatori ad osservare le norme di sicurezza del D.P.C.M. 7 settembre 2020.

Raggiungi l’evento

esempio: 28/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.