By Night e Serate
Serate a Venezia
Venezia non è solo un palcoscenico dove ammirare opere d’arte e di architettura, è anche una città da ascoltare ed è la notte il momento migliore per godersi lo spettacolo.
La nightlife veneziana non prevede discoteche o locali notturni dedicati, ma gli amanti della musica live hanno solo l’imbarazzo della scelta per godersi spettacoli e concerti in locali raffinati o in semplici osterie (i tipici bacari veneziani).
Musica dal vivo e concerti
Alcune chiese e palazzi di Venezia ospitano un’offerta musicale di eccellenza, che spazia dalla musica classica al jazz, ma la vita notturna veneziana si gode spesso all’aperto e accade che, tra calli e campielli, sia la musica live, a guidare i vostri passi. Gli spettacoli e i concerti che animano la nightlife veneziana sono distribuiti nelle zone più conosciute della città, dagli storici caffè di Piazza san Marco all’area del mercato di Rialto o di campo santa Margherita dove si concentra la gioventù veneziana e i molti studenti universitari che vivono a Venezia.
La notte rende speciale vivere questa città e l’accompagnamento di musica live, o di spettacoli nei campi e nelle calli, a volte anche improvvisati, trasforma questa esperienza in un privilegio da non perdere.
Sponsorizzato da
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.