27 Feb 2016 Hour 10:15
Fontego dei Turchi

Visita guidata al Museo di Storia Naturale per famiglie con bambini

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Il Museo presenta un nuovo allestimento dedicato alle scienze naturali, con sezioni di paleontologia, esplorazione, naturalistica. Il nuovo allestimento, suggestivo e coinvolgente, ha un impianto museografico moderno e originale. La complessità dei contenuti è mediata da una comunicazione a più livelli dove il visitatore ha un ruolo attivo e interagisce con l’apparato allestivo inusuale ed accattivante. Visiteremo la Galleria dei Cetacei dove vedremo lo scheletro di una balenottera e di un giovane capodoglio e passeremo poi al primo piano che ospita tre sezioni ognuna delle quali in realtà è un museo nel museo: “Sulle tracce della vita”, dedicata ai fossili e alla paleontologia; “Raccogliere per stupire, raccogliere per studiare”, che racconta l’evoluzione del collezionismo naturalistico e la nascita della museologia scientifica; infine “Le strategie della vita”, che illustra la varietà delle forme viventi e la complessità di adattamenti e specializzazioni.

 

Informazioni aggiuntive

Consigliata per bambini dai 5 anni di età.

Durata: 1 ora e 15 minuti circa

Prezzo della visita: 10 €/persona - bambini gratis
(il prezzo comprende la visita guidata, la dispensa didattica e la merenda; non include l'eventuale biglietto di ingresso al Museo).
Prenotazione obbligatoria: venezia@mammacult.com

Reach the event

E.g., 16/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.