27/02/2016 Ora 10:15
Fontego dei Turchi

Visita guidata al Museo di Storia Naturale per famiglie con bambini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il Museo presenta un nuovo allestimento dedicato alle scienze naturali, con sezioni di paleontologia, esplorazione, naturalistica. Il nuovo allestimento, suggestivo e coinvolgente, ha un impianto museografico moderno e originale. La complessità dei contenuti è mediata da una comunicazione a più livelli dove il visitatore ha un ruolo attivo e interagisce con l’apparato allestivo inusuale ed accattivante. Visiteremo la Galleria dei Cetacei dove vedremo lo scheletro di una balenottera e di un giovane capodoglio e passeremo poi al primo piano che ospita tre sezioni ognuna delle quali in realtà è un museo nel museo: “Sulle tracce della vita”, dedicata ai fossili e alla paleontologia; “Raccogliere per stupire, raccogliere per studiare”, che racconta l’evoluzione del collezionismo naturalistico e la nascita della museologia scientifica; infine “Le strategie della vita”, che illustra la varietà delle forme viventi e la complessità di adattamenti e specializzazioni.

 

Informazioni aggiuntive

Consigliata per bambini dai 5 anni di età.

Durata: 1 ora e 15 minuti circa

Prezzo della visita: 10 €/persona - bambini gratis
(il prezzo comprende la visita guidata, la dispensa didattica e la merenda; non include l'eventuale biglietto di ingresso al Museo).
Prenotazione obbligatoria: venezia@mammacult.com

Raggiungi l’evento

esempio: 19/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.