From 28 Oct 2023 to 29 Oct 2023
Museo di Torcello

Fine settimana archeologico

torcello

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Museo di Torcello

Fine settimana archeologico

Sabato 28 ottobre, ore 15.00

Domenica 29 ottobre, ore 11.30

La fine di ottobre a Torcello è all’insegna dell’archeologia: sabato 28 e domenica 29 nella cornice del progetto di valorizzazione “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. II edizione”, la Città metropolitana di Venezia e il Museo di Torcello con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un fine settimana alla scoperta della ricchezza archeologica del museo e dell’isola di Torcello.

Guidati dalla voce esperta dell’archeologo Marco Paladini che ha partecipato alle più recenti campagne di scavo a Torcello e Lio Piccolo come componente del team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà possibile essere accompagnati alla scoperta della storia dell’isola “raccontata” dalle memorie della terra scavata e dalla collezione del museo e inserita nel più ampio paesaggio storico di Altino e della Laguna Nord.

Il percorso e la visita al museo sono gratuiti (durata circa un’ora e un quarto).

Punto di ritrovo: all’ingresso del Museo

È gradita la prenotazione: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro venerdì 27 ottobre alle ore 12.00.

Nella mail di prenotazione vanno indicati data e ora della visita, nome e cognome e numero di telefono delle persone iscritte.

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 17/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.