Dal 28/10/2023 al 29/10/2023
Museo di Torcello

Fine settimana archeologico

torcello

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Museo di Torcello

Fine settimana archeologico

Sabato 28 ottobre, ore 15.00

Domenica 29 ottobre, ore 11.30

La fine di ottobre a Torcello è all’insegna dell’archeologia: sabato 28 e domenica 29 nella cornice del progetto di valorizzazione “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. II edizione”, la Città metropolitana di Venezia e il Museo di Torcello con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un fine settimana alla scoperta della ricchezza archeologica del museo e dell’isola di Torcello.

Guidati dalla voce esperta dell’archeologo Marco Paladini che ha partecipato alle più recenti campagne di scavo a Torcello e Lio Piccolo come componente del team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà possibile essere accompagnati alla scoperta della storia dell’isola “raccontata” dalle memorie della terra scavata e dalla collezione del museo e inserita nel più ampio paesaggio storico di Altino e della Laguna Nord.

Il percorso e la visita al museo sono gratuiti (durata circa un’ora e un quarto).

Punto di ritrovo: all’ingresso del Museo

È gradita la prenotazione: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro venerdì 27 ottobre alle ore 12.00.

Nella mail di prenotazione vanno indicati data e ora della visita, nome e cognome e numero di telefono delle persone iscritte.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.