15 May 2021 Hour 17:30
Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"

Concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Benedetto Marcello”

Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021 dedicato a Ludwig van Beethoven

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

La musica dal vivo ritorna al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia

L’orchestra degli studenti inaugura l’Anno Accademico con un omaggio a Beethoven

Lo scorso autunno il Conservatorio di Venezia aveva deciso di non tenere il consueto concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/2021 dato che sarebbe stata possibile la sola trasmissione in streaming. La scelta era stata presa per dare un segnale forte della necessità di avere il pubblico in sala e anche come espressione di speranza che ciò sarebbe avvenuto prima della conclusione dell’anno accademico stesso.

Sabato 15 maggio alle ore 17.30 a Palazzo Pisani, gli studenti del Benedetto Marcello ritorneranno ad esibirsi in pubblico nel concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico dedicato interamente a Beethoven. Sul palcoscenico della Sala Concerti salirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio preparata e diretta da Maurizio Dini Ciacci. Insieme a loro i solisti Sebastiano Menardi violino e Sara Fogagnolo soprano.

N.B. L’ingresso al concerto è libero ma è consentito solo previa prenotazione inviando un’e-mail all’indirizzo ufficio.stampa@conservatoriovenezia.eu indicando nome, cognome e recapito telefonico di ciascun richiedente.

Si ricorda che al momento dell'accesso in Conservatorio sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la compilazione del modulo di autocertificazione relativo agli obblighi e le prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Programma

Ludwig van Beethoven

Ouverture “Coriolano” op.62

Romanza per violino e orchestra in Sol Maggiore op.40

Scena ed Aria “ Ah! Perfido” op.65

Suite dal Balletto “ Le creature di Prometeo “ op.43

 

Si segnala che domenica 16 maggio alle ore 18.00 ci sarà il Concerto Omaggio a Edmondo Malanotte. Stefano Zanchetta violino, Massimo Somenzi pianoforte. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Reach the event

E.g., 27/07/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.