15/05/2021 Ora 17:30
Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"

Concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Benedetto Marcello”

Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021 dedicato a Ludwig van Beethoven

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La musica dal vivo ritorna al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia

L’orchestra degli studenti inaugura l’Anno Accademico con un omaggio a Beethoven

Lo scorso autunno il Conservatorio di Venezia aveva deciso di non tenere il consueto concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/2021 dato che sarebbe stata possibile la sola trasmissione in streaming. La scelta era stata presa per dare un segnale forte della necessità di avere il pubblico in sala e anche come espressione di speranza che ciò sarebbe avvenuto prima della conclusione dell’anno accademico stesso.

Sabato 15 maggio alle ore 17.30 a Palazzo Pisani, gli studenti del Benedetto Marcello ritorneranno ad esibirsi in pubblico nel concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico dedicato interamente a Beethoven. Sul palcoscenico della Sala Concerti salirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio preparata e diretta da Maurizio Dini Ciacci. Insieme a loro i solisti Sebastiano Menardi violino e Sara Fogagnolo soprano.

N.B. L’ingresso al concerto è libero ma è consentito solo previa prenotazione inviando un’e-mail all’indirizzo ufficio.stampa@conservatoriovenezia.eu indicando nome, cognome e recapito telefonico di ciascun richiedente.

Si ricorda che al momento dell'accesso in Conservatorio sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la compilazione del modulo di autocertificazione relativo agli obblighi e le prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Programma

Ludwig van Beethoven

Ouverture “Coriolano” op.62

Romanza per violino e orchestra in Sol Maggiore op.40

Scena ed Aria “ Ah! Perfido” op.65

Suite dal Balletto “ Le creature di Prometeo “ op.43

 

Si segnala che domenica 16 maggio alle ore 18.00 ci sarà il Concerto Omaggio a Edmondo Malanotte. Stefano Zanchetta violino, Massimo Somenzi pianoforte. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/09/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.