From 03 Apr 2020 to 05 Apr 2020
Fondazione Querini Stampalia

Didascalie e musei

Corso di formazione - dalla teoria all’azione

corso_querini

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Tre giornate per comprendere da una prospettiva interdisciplinare le potenzialità offerte dalle didascalie, strumento imprescindibile della comunicazione, non solo museale.

Didascalie e musei: dalla teoria all’azione è un corso di  formazione che esplora le possibilità e i metodi progettuali di questo strumento, organizzato dalla Fondazione Querini Stampalia in occasione della pubblicazione del libro Le metafore della didascalia (Nomos Edizioni, 2020).

Destinato a professionisti museali e del mondo dell’arte (conservatori, curatori, mediatori), progettisti culturali, esperti di comunicazione, studenti universitari o di master, docenti di ogni ordine e grado 

Organizzato da Fondazione Querini Stampalia 

Curato da Maria Chiara Ciaccheri (ABCittà), Anna Chiara Cimoli (ABCittà) e Nicole Moolhuijsen (Università Ca’ Foscari di Venezia e We Exhibit) 

Corso a numero chiuso per un massimo di 30 iscritti 

Iscrizioni entro il 20 marzo 2020. È richiesto l’invio di breve curriculum e lettera di motivazione museo@querinistampalia.org    T. 041 2711411 

SCARICA Programma

Partners ABCittà; Università Ca’ Foscari di Venezia (Dipartimento di Management); We Exhibit; ICOM Triveneto

Media Partner Artribune


 

Prezzo

Reach the event

E.g., 15/04/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.