Dal 03/04/2020 al 05/04/2020
Fondazione Querini Stampalia

Didascalie e musei

Corso di formazione - dalla teoria all’azione

corso_querini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Tre giornate per comprendere da una prospettiva interdisciplinare le potenzialità offerte dalle didascalie, strumento imprescindibile della comunicazione, non solo museale.

Didascalie e musei: dalla teoria all’azione è un corso di  formazione che esplora le possibilità e i metodi progettuali di questo strumento, organizzato dalla Fondazione Querini Stampalia in occasione della pubblicazione del libro Le metafore della didascalia (Nomos Edizioni, 2020).

Destinato a professionisti museali e del mondo dell’arte (conservatori, curatori, mediatori), progettisti culturali, esperti di comunicazione, studenti universitari o di master, docenti di ogni ordine e grado 

Organizzato da Fondazione Querini Stampalia 

Curato da Maria Chiara Ciaccheri (ABCittà), Anna Chiara Cimoli (ABCittà) e Nicole Moolhuijsen (Università Ca’ Foscari di Venezia e We Exhibit) 

Corso a numero chiuso per un massimo di 30 iscritti 

Iscrizioni entro il 20 marzo 2020. È richiesto l’invio di breve curriculum e lettera di motivazione museo@querinistampalia.org    T. 041 2711411 

SCARICA Programma

Partners ABCittà; Università Ca’ Foscari di Venezia (Dipartimento di Management); We Exhibit; ICOM Triveneto

Media Partner Artribune


 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 21/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.