Didascalie e musei
Corso di formazione - dalla teoria all’azione
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Tre giornate per comprendere da una prospettiva interdisciplinare le potenzialità offerte dalle didascalie, strumento imprescindibile della comunicazione, non solo museale.
Didascalie e musei: dalla teoria all’azione è un corso di formazione che esplora le possibilità e i metodi progettuali di questo strumento, organizzato dalla Fondazione Querini Stampalia in occasione della pubblicazione del libro Le metafore della didascalia (Nomos Edizioni, 2020).
Destinato a professionisti museali e del mondo dell’arte (conservatori, curatori, mediatori), progettisti culturali, esperti di comunicazione, studenti universitari o di master, docenti di ogni ordine e grado
Organizzato da Fondazione Querini Stampalia
Curato da Maria Chiara Ciaccheri (ABCittà), Anna Chiara Cimoli (ABCittà) e Nicole Moolhuijsen (Università Ca’ Foscari di Venezia e We Exhibit)
Corso a numero chiuso per un massimo di 30 iscritti
Iscrizioni entro il 20 marzo 2020. È richiesto l’invio di breve curriculum e lettera di motivazione museo@querinistampalia.org T. 041 2711411
Partners ABCittà; Università Ca’ Foscari di Venezia (Dipartimento di Management); We Exhibit; ICOM Triveneto
Media Partner Artribune
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.