Tango sotto le stelle
Sottocasa. Il Teatro nelle città
Save the date
Description
“Sottocasa. Il Teatro nelle città” saluta l’estate che se ne va
La rassegna di spettacoli promossa dal Comune di Venezia e dal Teatro Stabile del Veneto prosegue fino al 10 settembre
Il 7, l’8 e il 10 settembre gli ultimi tre appuntamenti con Tango sotto le stelle
Tre serate di Tango sotto le stelle interamente dedicate al ballo argentino e alle atmosfere seducenti e malinconiche del paese sudamericano capaci di catturare e coinvolgere lo spettatore in una storia danzata ricca di fascino e di mistero chiudono la rassegna “Sottocasa. Il Teatro nelle Città”.
Fortemente voluto dal sindaco Brugnaro e promosso dal Teatro Stabile del Veneto e dal Comune di Venezia all’interno della manifestazione “®ESTATE in Città”, realizzata con il sostegno del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020, il progetto che ha animato le serate estive si conclude con le performance degli allievi dell’associazione Tango Brujo coordinati da Laura Pulin in programma il 7 settembre (ore 21.00) al Centro Culturale Canevon a Malcontenta, l’8 settembre (ore 20.30 ) nello spazio Cinema Pio X a Burano e il 10 settembre (ore 21.00) all’Auditorium Lipiello di Mestre (località Cipressina).
Dopo una breve introduzione storico-musicale sul tango, nello spazio scenico si alternano gli straordinari danzatori argentini Walter Cardozo e Margarita Klurflan che, accompagnati da un gruppo di appassionati tangheri, interpretano con eleganza e passione il ballo dichiarato dall’ Unesco Patrimonio dell Umanità. Al termine dello spettacolo è prevista una milonga durante la quale il pubblico potrà cimentarsi a danzare nel segno del divertimento e di un appassionata condivisione.
Tutti e tre gli spettacoli sono pensati per un pubblico di tutte le età e sono ad ingresso libero fino a un massimo di 50 persone.
Con “Sottocasa. Il Teatro nelle Città” lo spettacolo dal vivo esce dalle storiche sale per animare nuovi spazi urbani e dare vita ad un’esperienza artistica coinvolgente e capace di mettere in contatto attori e spettatori fuori dalle consumate rotte quotidiane del centro storico.
CALENDARIO
dopo ogni spettacolo seguirà una milonga
massimo 50 persone a replica
7 settembre, ore 21.00 - Malcontenta, Centro Culturale Canevon (Via J. Del Cassero, 4)
8 settembre, ore 20.30 - Burano, Spazio Cinema Pio X (Via San Martino Destro, 57)
10 settembre, ore 21.00 – Mestre, Auditorium Lipiello (via Ciardi 45, località Cipressina)
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.