Dal 07/09/2019 al 10/09/2019
Auditorium Lipiello
Malcontenta - Centro Culturale Canevon
Cinema Pio X Burano

Tango sotto le stelle

Sottocasa. Il Teatro nelle città

tango_sotto_le_stelle

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sottocasa. Il Teatro nelle città” saluta l’estate che se ne va                                                                                                          

La rassegna di spettacoli promossa dal Comune di Venezia e dal Teatro Stabile del Veneto prosegue fino al 10 settembre

Il 7, l’8 e il 10 settembre gli ultimi tre appuntamenti con Tango sotto le stelle

Tre serate di Tango sotto le stelle interamente dedicate al ballo argentino e alle atmosfere seducenti e malinconiche del paese sudamericano capaci di catturare e coinvolgere lo spettatore in una storia danzata ricca di fascino e di mistero chiudono la rassegna “Sottocasa. Il Teatro nelle Città”.

Fortemente voluto dal sindaco Brugnaro e promosso dal Teatro Stabile del Veneto e dal Comune di Venezia all’interno della manifestazione “®ESTATE in Città”, realizzata con il sostegno del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020, il progetto che ha animato le serate estive si conclude con le performance degli allievi dell’associazione Tango Brujo coordinati da Laura Pulin in programma il 7 settembre (ore 21.00) al Centro Culturale Canevon a Malcontenta, l’8 settembre (ore 20.30 ) nello spazio Cinema Pio X a Burano e il 10 settembre (ore 21.00) all’Auditorium Lipiello di Mestre (località Cipressina).

Dopo una breve introduzione storico-musicale sul tango, nello spazio scenico si alternano gli straordinari danzatori argentini Walter Cardozo e Margarita Klurflan che, accompagnati da un gruppo di appassionati tangheri, interpretano con eleganza e passione il ballo dichiarato dall’ Unesco Patrimonio dell Umanità. Al termine dello spettacolo è prevista una milonga durante la quale il pubblico potrà cimentarsi a danzare nel segno del divertimento e di un appassionata condivisione.

Tutti e tre gli spettacoli sono pensati per un pubblico di tutte le età e sono ad ingresso libero fino a un massimo di 50 persone.

Con “Sottocasa. Il Teatro nelle Città” lo spettacolo dal vivo esce dalle storiche sale per animare nuovi spazi urbani e dare vita ad un’esperienza artistica coinvolgente e capace di mettere in contatto attori e spettatori fuori dalle consumate rotte quotidiane del centro storico.

CALENDARIO

dopo ogni spettacolo seguirà una milonga

massimo 50 persone a replica

7 settembre, ore 21.00 - Malcontenta, Centro Culturale Canevon (Via J. Del Cassero, 4)

8 settembre, ore 20.30 - Burano, Spazio Cinema Pio X (Via San Martino Destro, 57)

10 settembre, ore 21.00 – Mestre, Auditorium Lipiello (via Ciardi 45, località Cipressina)

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.