From 20 Jul 2019 to 21 Jul 2019
Bacino di San Marco

La Festa del Redentore

redentore_2019

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che, la notte del sabato, attrae migliaia di visitatori: sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.

PROGRAMMA

SABATO 20 LUGLIO

ore 19.00 Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca

Ore 23.30 – Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

DOMENICA 21 LUGLIO

REGATE DEL REDENTORE - Canale della Giudecca:

Ore 16.00 regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
Ore 16.45 regata su pupparini a 2 remi
Ore 17.30 regata su gondole a 2 remi

- Ore 19.00 - Isola della Giudecca, presso la Chiesa del Redentore Santa Messa Votiva

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 13/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.