From 16 Jan 2019 to 17 Jan 2019
Fondazione Giorgio Cini

Lumière Matière

lumiere_giorgiocini

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

L'Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini segnala la call for papers per il convegno franco-italiano

Lumière Matière
Università di Lille, 7-8 dicembre 2019
Fondazione Giorgio Cini di Venezia, 16-17 gennaio 2020

Il convegno è organizzato dal gruppo di ricerca "Lumière de Spectacle" (LdS), accolto dal Laboratoire CEAC dell’Università di Lille e diretto da Véronique Perruchon e Cristina Grazioli. Realizzato in collaborazione con l'Università di Padova e l’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, il convegno si svolgerà in due fasi, che avranno luogo presso l'Università di Lille (7-8 dicembre 2019) e la Fondazione Giorgio Cini (16-17 gennaio 2020).

L'obiettivo principale del programma LdS consiste nel creare e promuovere un territorio di ricerca e riflessione in ambito accademico, focalizzato sulla luce scenica a partire dalla sua dimensione artistica. Da tale contesto non si considerano scindibili gli aspetti tecnici relativi all'illuminazione, sia da una prospettiva storica, sia dal punto di vista della riflessione estetica del contemporaneo.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 20 novembre 2018.

Scarica la call
 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.