Dal 16/01/2019 al 17/01/2019
Fondazione Giorgio Cini

Lumière Matière

lumiere_giorgiocini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini segnala la call for papers per il convegno franco-italiano

Lumière Matière
Università di Lille, 7-8 dicembre 2019
Fondazione Giorgio Cini di Venezia, 16-17 gennaio 2020

Il convegno è organizzato dal gruppo di ricerca "Lumière de Spectacle" (LdS), accolto dal Laboratoire CEAC dell’Università di Lille e diretto da Véronique Perruchon e Cristina Grazioli. Realizzato in collaborazione con l'Università di Padova e l’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, il convegno si svolgerà in due fasi, che avranno luogo presso l'Università di Lille (7-8 dicembre 2019) e la Fondazione Giorgio Cini (16-17 gennaio 2020).

L'obiettivo principale del programma LdS consiste nel creare e promuovere un territorio di ricerca e riflessione in ambito accademico, focalizzato sulla luce scenica a partire dalla sua dimensione artistica. Da tale contesto non si considerano scindibili gli aspetti tecnici relativi all'illuminazione, sia da una prospettiva storica, sia dal punto di vista della riflessione estetica del contemporaneo.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 20 novembre 2018.

Scarica la call
 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.