15/05/2022 Ora 00:00
Venezia Città Metropolitana

Su e Zo per i Ponti

suezo-2022

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Su e Zo per i Ponti è un evento che ogni primavera coinvolge migliaia di persone in una passeggiata di solidarietà per le calli di Venezia: una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.

"Apri nuove strade" è lo slogan di questa edizione, un invito a scoprire i luoghi meno noti e affollati di Venezia. Come di consueto i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi.

Quello completo, lungo 11 chilometri, con 39 ponti, prevede partenza e arrivo in Piazza San Marco e un punto di ristoro in Via Garibaldi, a Castello.

Quello breve, di 5 chilometri e 18 ponti, riservato soprattutto alle scuole dell'infanzia e primarie, partirà invece dal Porto di Venezia, dove ci sarà anche un punto di ristoro, per concludersi in Piazza San Marco. L'orario di partenza è scaglionato dalle 9.30 alle 11, ad intervalli di 15 minuti, con gruppi che potranno essere composti al massimo da 500 persone in entrambe le sedi di partenza.

QUI il Programma

A segnare l'inizio dell'evento, alle 8.30, sarà la messa celebrata nella Basilica di San Marco da don Igino Biffi, mentre al termine della passeggiata sono in programma le premiazioni in Piazza San Marco. Ogni partecipante riceverà una medaglia da collezione. Ai gruppi con oltre 50 iscritti sarà invece donata una targa in ceramica artigianale. Medaglie e targhe avranno raffigurata la chiesa di San Francesco della Vigna, nel sestiere di Castello. Premi speciali saranno quindi realizzati dai vetrai di Murano e andranno ai gruppi più numerosi nelle categorie assoluto, stranieri, scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e università.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.