Venezia Jazz Festival Noa e Erri De Luca
Viaggio fra musica e letteratura
Ricordamelo con una mail
Descrizione
con:
Noa (voce e percussioni), Erri De Luca (voce recitante), Adam Ben Ezra (contrabbasso), Gadi Seri (percussioni), Gil Dor (chitarra)
Sarà la cantante israeliana Noa, con lo scrittore Erri De Luca, una delle protagoniste della nona edizione di Venezia Jazz Festival. L’artista di fama mondiale, paladina di pace e di diritti civili, porta sul palcoscenico la canzone napoletana, accompagnata da uno degli scrittori più amati della scena italiana.
Noa sarà come sempre accompagnata dal suo quartetto che vede il talentuoso Adam Ben Ezra al contrabbasso e il percussionista Gadi Seri affiancare lo storico produttore musicale e chitarrista Gil Dor con il quale Noa sta celebrando nel 2016 i 25 anni di carriera comune.
Un concerto che dedica molto spazio anche all’ultima fatica discografica di Noa (Love Medicine) ma che grazie all’incontro con Erri De Luca si trasformerà in una sorta di viaggio dove musica e letteratura – musica e poesia – cammineranno insieme affrontando i temi comuni e cari ai due artisti. Una produzione originale limitata a pochissime date nella penisola.
Venezia Jazz Festival è organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con Città di Venezia, Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Partner artistici: Eventi Verona, Icona, AMC Comunicazione.
Entrata a pagamento.
Biglietti: Platea 40 Euro + diritto di prevendita; 1°-2° ordine galleria e palchi 35 Euro + diritto di prevendita; ridotto 20 Euro + diritto di prevendita ( under 14, over 65 e studenti dino a 25 anni).
Prevendite: www.tiketone.it
Info:jazz-venetojazz.com; www.venetojazz.com; 366270299
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.