19/11/2016 Ora 22:00
Spazio Aereo

Venice Sunsplash Nite #2

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

ASHRAFF 30
+ GANJAMAMA BAND

Warm up: PAPALUKA & DJ PULSE

Torna il grande reggae a Marghera, allo Spazio Aereo di via delle Industrie 27/5, sicuramente il locale più in voga nell'underground veneziano, che è anche la Casa del Reggae, ogni mese Rasta Snob l'unico reggae magazine italiano e Soulfood Promotions la booking agency specializzata nella black music, propongono il miglior reggae del Nordest, una volta al mese i più grandi artisti reggae italiani, europei, africani e dalla Jamaica!

Arriva in esclusiva per il Nordest ASHRAFF 30 che presenta il suo nuovo album "Colours and Cultures", dal Senegal il nuovo sound del reggae africano. Nato il 2 Gennaio 1979 a Dakar (Senegal), Ashraff 30 muove i primi passi sotto la guida del padre, grande appassionato di musica reggae. Dal grande Bob Marley a Peter Tosh, da Jimmy Cliff ad Alpha Blondy sono solo alcuni tra gli artisti che formano la cultura musicale di Ashraff. Nel 2007 fonda il suo primo gruppo di reggae con musicisti italiani Kayamama. Nel 2008 esce il loro primo EP intitolato "Tambali" che significa “inizio” nella sua lingua madre, quindi in "wolof". Nel 2013 pubblica sempre coi Kayamama l'album d'esordio "ON THE WAY", seguito da un tour italiano di grande successo. Nel 2014 i Kayamama si classificano tra le 3 migliori band di reggae sul territorio italiano attraverso il contest del Rototom Sunsplash'. A Maggio è uscito il suo primo album da solista ''Colours and Cultures”, un disco dalle sonorità tipicamente roots e dalla vocalità fortemente africana che rende questo album unico nel suo genere. "Colours and Cultures" contiene 11 tracce che parlano di amore, di integrazione, di cultura africana e di esperienze di vita vissute in prima persona fino alla ricerca introspettiva di sè stessi, con lo sguardo volto ad un futuro non troppo lontano dove persone di cultura, religione, lingua e colore della pelle diverse possano convivere in armonia e serenità.

ASHRAFF 30 è accompagnato dal vivo dai GANJAMAMA, band storica del reggae italiano, nascono nel Maggio del 1999 a Milano dall'incontro di sei musicisti riunitisi per omaggiare con un tributo la musica di Bob Marley. Nel 2003 esce "Fino a Domani", opera prima alla quale partecipano nomi importanti del reggae italiano come membri di Africa Unite, Reggae National Tickets, Bluebeaters, Casino Royale. Si ricostituiscono e ritrovano l'antico splendore accompagnando ASHRAFF in un viaggio musicale intrigante!

I GANJAMAMA sono Angelo "Gange" Cattoni piano e organo, Lorenzo "Lotus" Catinella alla chitarra, Fabio "Fabolous" Forni, Fabrizio Catinella al basso, Fausto "Fafo" Fietti alle percussioni e Christian Baghino alla batteria.
Prima e dopo lo show spazio a PAPALUKA from Rasta Snob Sound e DJ PULSE che scalderanno i cuori e le super vibes di questa esplosiva african reggae night allo Spazio Aereo di Marghera!

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso riservato ai Soci ARCI
contributo responsabile €5 fino alle 23.30 dopo €8 con CD in omaggio

Raggiungi l’evento

esempio: 18/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.