25/10/2016 Ora 18:00
Magazzini del Sale

Sale Docks opening.

r.ariel_1

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

PROGRAMMA

- Dalle ore 18:30 alle 20:00
TALK // Corrado Gemini presenta CTRL
"CTRL Project: Ripensare il mercato musicale nell'era post-industriale e decapitalizzare il diritto d'autore.

CTRL è una nascente cooperativa di produzione e lavoro che vedrà i suoi soci (autori, interpreti e operatori del mercato musicale) possedere equamente e autogovernare una piattaforma digitale avanzata che tramite blockchain, smart contracts e altri strumenti disintermedierà completamente il mercato musicale mettendo in connessione i soci con vari moduli/contratti (produzione, distribuzione, esibizione, sincronizzazione etc). La cooperativa controllerà a sua volta una collecting society basata su licenze CC - e rappresenterà l'applicazione delle teorie sul platform cooperativism all'intera filiera musicale, che fra i mercati culturali rappresenta contemporaneamente il più verticalizzato e più rivoluzionato (verso il basso) dall'era digitale.

- Dalle ore 21:00
Live set elettronici

+ PATRIZIA MATTIOLI (IT)
+ R. ARIEL (US) - Identified Demon European Tour
+ LECRI

La serata sarà accompagnata da una selezione di musica elettronica distribuita dalle migliori netlabel italiane ed estere. L'iniziativa rientra nel progetto Netlabels Fair di electronicgirls, presentato all'interno di Electro Camp - International Platform for New Sounds & Dance.


R. ARIEL, Musicista americana, è in tournee in Europa per presentare il suo quinto album uscito il 2 giugno per Gloam Recordings (UK) e il suo libro "In North America". Brian Eno, che ha recentemente insignito l'artista come migliore nuova creativa al Nois Fest (UK), ne descrive così la musica: "This sounds like what nostalgia feels like. Or a memory. This piece has an illusive serenity to it which fills the room".
R.Ariel, scelta da Boiler Room come miglior rivelazione artistica dell'anno, ha partecipato al MoMA di New York a un'installazione di Hana Tajima con il brano con "No Middle Names". Il suo tour invernale la vedrà esibirsi in oltre 40 città in tutta Europa.


Patrizia Mattioli - INCREASE release party per electronicgirls
La compositrice parmigiana presenta il nuovo album "Increase" in free download per electronicgirls dal 25 ottobre. Diplomata in clarinetto al Conservatorio A. Boito di Parma, ha perfezionato gli studi con il master di composizione a Londra. Ha vinto il concorso internazionale di elettroacustica all'IRCAM di Parigi. Si è spesso confrontata con diverse discipline artistiche, teatro, danza, arti visive, poesia, performance, sound projects. Inizia il suo percorso compositivo e di intensa collaborazione con Lenz Rifrazioni Lenz Teatro, formazione di ricerca tra le più rigorose del panorama europeo, con Daniela Rossi e Rosaria Lo Russo con il progetto di poesia sonora "Fragili Guerriere", con la compagnia Era Acquario Danza, con il danzatore Daniele Albanese, Europa Teatri, Coppelia Theatre, Sandra Soncini e con diversi gruppi sperimentali d'avanguardia musicale. Le sue partiture sono state presentate in vari prestigiosi festival, tra cui Biennale di Venezia Danza/Musica, Natura Dèi Teatri, Sguardi Sonori Festival of Media, Time Based Art, Festival di Santarcangelo, Cantieri Danza, Zona Franca, Pontedera Teatri, As a Little Phoenix 2, Teatro al Parco, Consolato Italiano Nizza, Festival di POesia Parma, Europa Teatri, Teatro Verdi di Milano, Teatro Elfo Puccini.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.