N.B Jazz Trio / Palco Aperto feat. Rareş / Atomic Jam
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Power Acoustic Sunday
- ore 19:00 Apertura porte
- ore 19:30 Palco aperto feat Rareş
- ore 21:30 N.B. JAZZ TRIO (Brischetto-Santimone-Negrello)
- ore 23:00 Power Atomic Jam Session
Le temperature glaciali bloccano tutti i tuoi piani?
Stai sereno, questa domenica a scaldare il clima e anche i cuori dei più imperturbabili arriva l’ N.B. JAZZ TRIO, il trio di Nazzareno Brischetto, giovane e talentuoso trombettista che ci porterà e ci accompagnerà in un viaggio “drum-less” ma “full of sound”, in compagnia di due esperti e riconosciuti esploratori del Jazz: Daniele Santimone e Tiziano Negrello. Un viaggio per gli amanti del jazz comunicativo, del Jazz che si racconta attraverso un dialogo romanticamente melodico.
Alle 19.30 torna il "Palco Aperto", ossia la strumentazione di Spazio Aereo sarà a disposizione di chi avrà qualcosa da suonare o da dire. Ospite speciale sarà il giovanissimo Rareş, ex-cantante dei Tequila for Kids, che si esibirà in un repertorio nuovo ed inedito, rigorosamente acustico.
N.B. JAZZ TRIO
L'amore per il suono, per la sua nudità primordiale, la passione per il jazz e l'improvvisazione, la tensione ritmica del non-detto, del non-scritto, il fascino degli spazi vuoti, questi alcuni degli ingredienti dell'alchimia musicale del Nazzareno Brischetto trio. In tutto questo, però, l'elemento che sovrasta sugli altri è senza dubbio la melodia, sempre consacrata regina della comunicazione musicale.
Un trio che propone un repertorio originale e interessante, formato da brani originali e arrangiamenti di celebri brani del repertorio jazzistico. Il trio coinvolgerà l'ascoltatore in un viaggio inaspettato e ricco di sorprese, tra il jazz più tradizionale e quello più moderno, senza nessun preconcetto né schema stilistico: solo musica, senza compromessi.
La formazione drumless, ovvero senza batteria, da un lato permette di racchiudere la musica in una dimensione particolarmente intima, dall'altro stimola i musicisti in una continua tensione ritmica, da cui spesso si aprono percorsi creativi e improvvisativi del tutto inaspettati.
NAZZARENO BRISCHETTO - Tromba e Flicorno
DANIELE SANTIMONE - Chitarra
TIZIANO NEGRELLO - Contrabbasso
Artwork: Cristina Morandin
Ingresso con tessera Arci - Contributo responsabile 7 euro, studenti e Jammisti 5 euro circa
Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.