05/02/2017 Ora 19:00
Spazio Aereo

N.B Jazz Trio / Palco Aperto feat. Rareş / Atomic Jam

spazioaereo_n.bjazz_

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Power Acoustic Sunday

- ore 19:00 Apertura porte
- ore 19:30 Palco aperto feat Rareş
- ore 21:30 N.B. JAZZ TRIO (Brischetto-Santimone-Negrello)
- ore 23:00 Power Atomic Jam Session


Le temperature glaciali bloccano tutti i tuoi piani?
Stai sereno, questa domenica a scaldare il clima e anche i cuori dei più imperturbabili arriva l’ N.B. JAZZ TRIO, il trio di Nazzareno Brischetto, giovane e talentuoso trombettista che ci porterà e ci accompagnerà in un viaggio “drum-less” ma “full of sound”, in compagnia di due esperti e riconosciuti esploratori del Jazz: Daniele Santimone e Tiziano Negrello. Un viaggio per gli amanti del jazz comunicativo, del Jazz che si racconta attraverso un dialogo romanticamente melodico.
Alle 19.30 torna il "Palco Aperto", ossia la strumentazione di Spazio Aereo sarà a disposizione di chi avrà qualcosa da suonare o da dire. Ospite speciale sarà il giovanissimo Rareş, ex-cantante dei Tequila for Kids, che si esibirà in un repertorio nuovo ed inedito, rigorosamente acustico.


N.B. JAZZ TRIO
L'amore per il suono, per la sua nudità primordiale, la passione per il jazz e l'improvvisazione, la tensione ritmica del non-detto, del non-scritto, il fascino degli spazi vuoti, questi alcuni degli ingredienti dell'alchimia musicale del Nazzareno Brischetto trio. In tutto questo, però, l'elemento che sovrasta sugli altri è senza dubbio la melodia, sempre consacrata regina della comunicazione musicale.
Un trio che propone un repertorio originale e interessante, formato da brani originali e arrangiamenti di celebri brani del repertorio jazzistico. Il trio coinvolgerà l'ascoltatore in un viaggio inaspettato e ricco di sorprese, tra il jazz più tradizionale e quello più moderno, senza nessun preconcetto né schema stilistico: solo musica, senza compromessi.
La formazione drumless, ovvero senza batteria, da un lato permette di racchiudere la musica in una dimensione particolarmente intima, dall'altro stimola i musicisti in una continua tensione ritmica, da cui spesso si aprono percorsi creativi e improvvisativi del tutto inaspettati.

NAZZARENO BRISCHETTO - Tromba e Flicorno
DANIELE SANTIMONE - Chitarra
TIZIANO NEGRELLO - Contrabbasso

Artwork: Cristina Morandin
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso con tessera Arci - Contributo responsabile 7 euro, studenti e Jammisti 5 euro circa

Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/

Raggiungi l’evento

esempio: 21/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.