29/10/2016 Ora 19:30
Ruotaliberatutti

Midnight Scavengers

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Johanna Brockman, già membro della Dirty Skirt Band di James McCann e The Brian Hooper Band (con cui ha aperto concerti di Nick Cave & the Bad Seeds nel tour del 2009) ha incontrato il suo partner musicale Dimitri Kucharzewski (Nikki Sudden’s Last Bandits, The Hollowmen) a Berlino nel 2011, dando vita a quello che sarà il nucleo dei Midnight Scavengers, una realtà musicale singolare e stimolante, divisa tra una bellezza violenta e sinistra e volatili frammenti di timidezza.

Dopo essersi stabiliti a Melbourne, Australia, nel 2012, la band si è evoluta attorno a questo nucleo, fino a diventare un quintetto, con l’entrata di Jeff Hooker (The BrianHooper Band, Kim Salmon, The Darling Downs) al basso, Tim O'Shannassy (MJ Halloran, Paradise Motel, Penny Ikinger) alla batteria e Andrew Watson (The Man Who Wasn't There, Charlie Marshall)al violino e alla chitarra e di seguito la band si è guadagnata fama e rispetto suonando a fianco di nomi leggendari quali Spenser P Jones, Kim Salmon, Hugo Race, Ron S Peno, tra gli altri. Con la partecipazione di artisti affermati come i virtuosi Antonio Gramentieri e Franccesco Valtieri dei Sacri Cuori, il disco dei Midnight Scavengers arriva finalmente alla sua pubblicazione, nel settembre 2016, in cd +bonus tracks, cd digipack (feat. Autoluminescent di Rowland S Howard, All The World is Green di Tom Waits) e vinile per Closer Records e sarà presentato in tour di settembre/ottobre e nei primi giorni di dicembre dal vivo in Europa, con nuove canzoni che andranno a far parte del secondo album.

Spooky Rock, ma non solo...

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.