07/12/2016 Ora 22:00
Spazio Aereo

Las Kellies / Harmonic Pillow / Oceanicmood

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

IMMACOLATA STARDUST
Las Kellies / Harmonic Pillow / Oceanicmood

Conoscersi ad un concerto e fondare una band, sospendere la musica e ritrovarla nei colori più cupi, rincorrere e fagocitare il senso di un suono, cercare e diffondere il bello: Spazio Aereo propone IMMACOLATA STARDUST, un mercoledì notte dall’animo festoso e ribelle con il post-punk delle argentine Las Kellies, il variegato alternative rock degli HARMONIC PILLOW e il sensuale groove di Oceanicmood.

Las Kellies
Le Las Kellies nascono nel 2005, quando tre ragazze si incontrano ad un concerto a Buenos Aires e decidono di fondare una band chiedendo in prestito ad amici strumenti e amplificatori. Chitarre tremolanti, climi accidiosi: in un'aperta ispirazione alle maggiori band femminili del settore (Slits, 5.6.7.8's, Sleater Kinney) e ai mostri sacri dei primi '80 (Talking Heads in particolare, insieme a The Jesus And Mary Chain), le Las Kellies generano un post-punk contaminato da garage, surf, dub e atmosfere latine. Preceduto da "Shaking Dog" (2007), "KALIMERA" (2009) e "Kellies" (2010), nell'ottobre 2016 esce l'ultimo album della band "Friends & Lovers" sulla londinese Fire Records. Fra le poche rock band argentine capaci di superare i confini nazionali invadendo quelli europei e statunitensi a suon di abbondante fuzz, le Las Kellies saranno affiancate soltanto per le date live dall’ultima entrata nella band Manuela Ducatenzeiler al basso.

HARMONIC PILLOW
"Quasi un armadio dei ricordi, con molti rimandi al mood degli anni Novanta e alla stagione d’oro del rock alternativo. Non si tratta però di mero tributo, ma di una vera e propria rielaborazione in chiave personale che fagocita al suo interno le sensazioni legate all’ascolto di Nirvana, Hole, Smashing Pumpkins, Sonic Youth e in genere tutti i nomi che hanno formato una generazione di ascoltatori e futuri musicisti alla luce di uno scontro tra indie e grunge, pop e noise-rock". (The New Noise)

Gli Harmonic Pillow sono Anna Celebrin e Alex Comin: precedentemente attivi come Diet Kiss, dopo un periodo di sospensione dell'attività musicale i due si ripropongono con un nuovo nome nel 2016 dando alle stampe l'omonimo "Harmonic Pillow" (Dischi Bervisti), confermando il maturo esito di una profonda ricerca introspettiva e sonora sfociata nell'addolcimento della pulsione noise della band, sempre sporcata di spruzzate grunge e punk ma tesa a una maggiore ricerca di armonia e intinta di una consapevole intenzione onirica.

Oceanicmood
Oceanicmood è uno stile di ascolto della musica. Oceanicmood è Alice Neglia, dj e direttore artistico del progetto di clubbing al femminile Cipria, ormai alla quinta stagione, si propone di ridare vita all’immaginario della Disco Diva anni ’70-’80. I suoi dj-set sono avvolti da atmosfere groovy e intrisi di funk, disco-house, boogie.
Cercare, diffondere il bello è il suo obiettivo. Dancefloor addicted, non si placa fino a che la pista non ha iniziato a sprigionare una certa dose di sensualità.
“Cipria is not a night for posers, is a party for human beings”

Artwork: Cristina Morandin
Produzione: Associazione Culturale Spazio Aereo
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Contributo responsabile 7 euro con tessera Arci
Contributo responsabile per studenti 5 euro con tessera Arci e tesserino universitario

Raggiungi l’evento

esempio: 17/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.