05/01/2017 Ora 20:00
Spazio Aereo

Electronicgirls, Settimo Anniversario

electronicgirls_compleanno

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Electronicgirls, Settimo Anniversario

Electronicgirls
netlabel veneziana dedicata alla sperimentazione elettronica,
festeggia il suo settimo compleanno con tre mini live elettronici,
tre dj set e due performance.


Laisse moi pas tomber
Performance ispirata ad alcuni film horror della storia del cinema, a cura di Marianna Andrigo con le allieve della scuola "Kairos Danza e Teatro" di Venezia.

 

Live performance
A cura di Andrigo / Aliprandi

Andrigo / Aliprandi collaborano dal 2009. Lei performer, lui artista: uniscono il loro interesse per il movimento, il suono, video, site specific, performance, installazioni. I loro lavori sono stati presentati in Italia e Tunisia, Grecia, Albania, Repubblica Ceca, Romania, Francia.

 

Then at one point - Frammenti da Francesca Woodman
Una finestra sul mondo di Francesca Woodman a cura di Alessandra Trevisan (voce) e Johann Merrich (elettronica).

Alessandra Trevisan: lyricist e sperimentatrice vocale da oltre un decennio, ufficio stampa 2.0 (Live Arts Cultures), è dottoranda in Italianistica all'Università Ca' Foscari di Venezia.
Johann Merrich è cofondatrice di electronicgirls.org, autrice del volume "Le Pioniere della Musica Elettronica", attiva nel campo della sperimentazione elettronica dal 2000.

 

Akedia Youth's Arcadia. Polymnestos
Due inediti di Bertrand Rossa.
Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Venezia, Bertrand Rossa compone musica elettronica dal 2010 esibendosi come solista e all'interno di ensemble di musica sperimentale votate alla ricerca. I suoi lavori sono stati rappresentati in Italia, Francia, Germania, Olanda, Bosnia, Croazia.

 

Untitled_VNZ (extract)
Di e con Federico Dal Pozzo.

Untitled_VNZ è un concerto acusmatico dedicato a Venezia e al suo suono formato da quattro movimenti continui e connessi che evolvono per un totale di 45 minuti. Federico Dal Pozzo, compositore e musicista veneziano ma torinese d'adozione. Si è formato tra Chillicothe, Ohio, e Corfù. Lavora come sound designer per diverse compagnie di teatro e danza in Italia, Francia, Belgio e Israele.

 

Dj set:

- LECRI / electronicgirls
Un set dalle sonorità elettroniche ricercate e indipendenti che spazia dalla musica sperimentale alla techno.

- Plasman 51/ 51Beats
Plasman 51 ha pubblicato tre album da solista sulla 51beats tra il 2008 e il 2012, label di cui è tutt'ora membro attivo. Ha fatto parte del progetto live Cani Giganti tra il 2012 e il 2014 e del collettivo Fanciulli Goom nel 2015. Ha pubblicato recentemente un nuovo album, "Endless Wave", su Stato Elettrico netlabel. E’ un collezionista di vinili e un maniaco dei sintetizzatori. Come dj concentra la sua attenzione sulla synthwave, la kosmische musik e la sperimentazione elettronica.

- Roberto Robidat/ 51Beats
Roberto Robidat è un ricercatore, fisico, intrappolato dai vinili dal 1991. Da quell'anno non abbandona più i giradischi, proponendo set potenti costruiti su miscele di techno percussiva e suoni acidi della vecchia scuola. Condivide negli anni la consolle con star internazionali (Wolfgang Flür -ex Kraftwerk, Adriano Canzian, Carola Pisaturo, Daniel Meteo, Marco Resmann...). Da sempre allergico ai canali più "mainstream", fonda 51BEATS nel 2008.

Sarà inoltre presentata la pubblicazione on-line di 7 Deadly Sins, album collettivo frutto di una call scaricabile gratuitamente dal sito dell'etichetta.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Orario:
Apertura porte ore 20:00
Live performance dalle ore 20:30

Biglietto:
Ingresso riservato ai soci ARCI
Contributo responsabile: euro 5

Raggiungi l’evento

esempio: 21/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.