25/11/2016 Ora 20:30
Centro Culturale Kolbe

Bounty Singers

bounty_singer

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Biografia:
I “Bounty Singers” sono un gruppo vocale ristretto che si dedica alla esecuzione di brani musicali armonizzati esclusivamente “a cappella”, ovvero senza alcun accompagnamento strumentale.
Il suo repertorio non è limitato ad uno specifico genere o ad una specifica tradizione musicale ma viene concepito aperto ad esperienze il più possibile variegate, nella continua ricerca di esperienze sempre nuove e stimolanti per il pubblico.
Il cuore del repertorio è costituito da brani appartenenti a vari generi musicali, che insieme possono essere raggruppati sotto la definizione generica di leggero-pop, pur essendo in realtà molto diversificati tra loro, quali il rock, la musica latino-americana, parte dell’universo jazzistico ed altro ancora. Si tratta di un repertorio composto di brani di grande successo rivisitati e riarmonizzati per gruppi vocali, che nel suo insieme si data per lo più tra gli anni ’30 e la fine del ‘900.
A fianco di queste esperienze i Bounty Singers non tralasciano tuttavia qualche “fuga” nel passato “classico” e, naturalmente, nella tradizione natalizia. Ma sempre con uno spirito di ricerca di un repertorio di valore in genere poco frequentato dalla coralità e con un approccio di stilistico “moderno” o “leggero” o in chiave “jazz”, nel solco di una tradizione nobile i cui esempi più rilevanti, su scala internazionale, sono grandi gruppi quali King’s Singers, Swingle Singers, Manhattan Transfer ed altri.

Genere:
coro polifonico - genere pop e sacro

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.