Dal 02/04/2018 al 29/12/2018
Palazzo Pesaro Papafava

Casanova a Venezia: Casanova Museum & Experience

Palazzo Pesaro Papafava

casanova_venezia

Descrizione

Casanova a Venezia: apre il museo a lui dedicato quasi completamente rivestito di tessuto

Sede del museo è il palazzo Pesaro Papafava, storica dimora affacciata sul canale della Misericordia, all’interno del quale è stato creato un percorso interattivo e multimediale, curato da Ett Spa, che si snoda in sei sale arricchite da tecnologie all'avanguardia e che desidera rendere la figura di Casanova quanto più attuale e vicina alla realtà possibile.

Punto di forza del progetto espositivo è l’architettura tessile di Abs Group, azienda veneta specializzata da oltre 25 anni nella stampa sublimatica su tessuto, che ha reinventato l’utilizzo di questo materiale e le molteplici applicazioni che esso consente in ambito allestitivo e museale. Con il tessuto è stato perfino realizzato il soffitto della cosidetta “alcova” andando a ricreare l’affresco tipico dell’epoca settecentesca in cui Casanova viveva.

È un allestimento innovativo e multimediale che accoglie ologrammi, installazioni caleidoscopiche, exhibit interattivi e video proiezioni e che permette al visitatore di immergersi in scenografie, proiezioni e ricostruzioni virtuali quasi fosse uno spettacolo. Un’esperienza coinvolgente e dinamica.

Costo del biglietto 13 euro.

Per Informazioni e prenotazioni:

Casanova Museum & Experience
Palazzo Pesaro Papafava,
Calle De La Raccheta 3764
Sestiere Di Cannaregio- Venezia
info@giacomocasanovafoundation.com

Prezzo
A pagamento
Informazioni aggiuntive

Per evitare code la visita sarà guidata con supporti audiovisivi, forniti ad ogni visitatore, per una durata complessiva di 45 minuti. 

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.