From 02 Apr 2018 to 29 Dec 2018
Palazzo Pesaro Papafava

Casanova a Venezia: Casanova Museum & Experience

Palazzo Pesaro Papafava

casanova_venezia

Descrizione

Casanova a Venezia: apre il museo a lui dedicato quasi completamente rivestito di tessuto

Sede del museo è il palazzo Pesaro Papafava, storica dimora affacciata sul canale della Misericordia, all’interno del quale è stato creato un percorso interattivo e multimediale, curato da Ett Spa, che si snoda in sei sale arricchite da tecnologie all'avanguardia e che desidera rendere la figura di Casanova quanto più attuale e vicina alla realtà possibile.

Punto di forza del progetto espositivo è l’architettura tessile di Abs Group, azienda veneta specializzata da oltre 25 anni nella stampa sublimatica su tessuto, che ha reinventato l’utilizzo di questo materiale e le molteplici applicazioni che esso consente in ambito allestitivo e museale. Con il tessuto è stato perfino realizzato il soffitto della cosidetta “alcova” andando a ricreare l’affresco tipico dell’epoca settecentesca in cui Casanova viveva.

È un allestimento innovativo e multimediale che accoglie ologrammi, installazioni caleidoscopiche, exhibit interattivi e video proiezioni e che permette al visitatore di immergersi in scenografie, proiezioni e ricostruzioni virtuali quasi fosse uno spettacolo. Un’esperienza coinvolgente e dinamica.

Costo del biglietto 13 euro.

Per Informazioni e prenotazioni:

Casanova Museum & Experience
Palazzo Pesaro Papafava,
Calle De La Raccheta 3764
Sestiere Di Cannaregio- Venezia
info@giacomocasanovafoundation.com

Prezzo
Entrance fee
Informazioni aggiuntive

Per evitare code la visita sarà guidata con supporti audiovisivi, forniti ad ogni visitatore, per una durata complessiva di 45 minuti. 

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.