From 18 Feb 2016 to 19 Feb 2016
Teatro Ca' Foscari

STARLÙC

Spettacolo teatrale

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Un viaggio nello spazio profondo alla ricerca di Dio 
La fantascienza entra a teatro con la sua epicità, la sua ironia e la sua vicinissima lontananza.

Regia e drammaturgia di Alessia Cacco e Jacopo Giacomoni
Creato da Elena Ajani, David Angeli, Jacopo Giacomoni, Caterina Soranzo, Marco Tonino, Vincenzo Tosetto coreografie Elena Ajani
Scenografia Caterina Soranzo 
In collaborazione con Elena Ajani 
Costumi Davide Pachera
Musiche Jacopo Giacomoni
Disegno luci Cristiano Colleoni 

«Ho un bisogno terribile di – la chiamerò col suo nome – religione. Allora vado fuori, nella notte, a dipingere le stelle.» Vincent Van Gogh In un tempo lontano lontano, nella nostra galassia, una comunità decide di fuggire dalla Terra ormai in declino per fondare il mondo perfetto su un pianeta disabitato. Ma il progetto sembra spegnersi sul nascere quando Dore, la guida della comunità, muore non appena arrivata nella nuova casa. I Fondatori rimasti, per salvare l'utopia e cementare la fede nei loro ideali, scelgono di raccontare al popolo che Dore è Dio. Su questa menzogna nasce la religione del pianeta Starlùc. Qui finisce la fantascienza epica, la Storia con la esse maiuscola. Mille anni più tardi inizia il racconto di due persone qualunque.

Prima del periodo di residenza presso il Teatro Ca' Foscari, la Compagnia Malmadur è stata ospite di Operaestate Festival agli inizi di ottobre 2015 

 

Informazioni aggiuntive

Ingresso libero
Si consiglia vivamente la prenotazione
Prima assoluta

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.