From 20 Jan 2016 to 21 Jan 2016
Ponte della Costituzione detto di Calatrava

SOS Coperte 2016 - "Scusa se no te go mai coverto"

SOS Coperte 2016

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Il duo Carlo e Giorgio è il testimonial d'eccezione quest'anno, in Centro storico a Venezia, di “Sos coperte”, la campagna promossa dal progetto “Senza dimora”, coordinato dal Comune di Venezia, i cui operatori sono quotidianamente impegnati nelle uscite notturne per aiutare le persone che vivono in condizione di povertà estrema e sono costrette a dormire all'addiaccio. Le coperte continuano infatti ad essere uno dei generi di prima necessità più richiesti: nel periodo invernale ne vengono distribuite oltre 500. 

    Carlo e Giorgio non solo appaiono (in compagnia di Carlo G., un ospite di un dormitorio cittadino che sta concludendo positivamente il suo percorso di autonomia) nel manifesto realizzato dal fotografo Giorgio Bombieri che pubblicizza l'iniziativa, ma ne hanno ideato addirittura lo slogan “Scusa se non ti ho mai coverto...” che gioca sul doppio significato, nel dialetto veneziano, del termine.

    Le prime due giornate di raccolta coperte del 2016 saranno mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio, dalle ore 11 alle 17, ai piedi del Ponte della Costituzione in Piazzale Roma, dove sarà allestito un gazebo. 

    Saranno presenti operatori e rappresentanti delle molte realtà che collaborano al progetto Senza dimora: le associazioni Il Cerchio della vita, Ronda della carità di Venezia, Goccia di luce, Ronda della carità e della solidarietà, Caritas veneziana, Cooperativa sociale Caracol, Cooperativa sociale Gea, Croce verde, Croce rossa italiana, Fondazione Casa dell’ospitalità, Volontari stazione di Mestre, Comunità San Egidio, Emergency, Avvocati di strada Onlus, Avvocati X SD, Associazione San Vincenzo Mestrina.

Informazioni aggiuntive

Rimangono inoltre attivi i punti di raccolta fissi:

MESTRE
Villa Querini, Via Verdi, 36 (Assessorato Politiche sociali) – da lunedì a venerdì ore 8-15
Casa del Volontariato, via Brenta Vecchia, 41 – da lunedì a venerdì ore 8.30-13
Mensa Ca' Letizia, via Querini, 19 – Tutti i giorni ore 9-19
Croce Rossa, via Napoli, 3 - Martedì e giovedì ore 10-12
Palaplip, via San Donà – Durante gli appuntamenti di “Ocio che si balla”

MARGHERA
Centro sociale Rivolta, via F. Bandiera – per concordare orari tel. 041 927471
Parrocchia Ss. Resurrezione via Palladio – per concordare orari tel. 041929216

VENEZIA
Caritas veneziana Fondamenta S, Chiara – da lunedì a venerdì ore 9-12

Per ulteriori informazioni:
numero bianco telefonico 041927471
email senzadimora@comune.venezia.it

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.