29 Mar 2017 Hour 16:45
Biblioteca di Carpenedo Bissuola

"Il canto delle balene" di Giovanna Pastega

giovanna_pastega

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Presso la Biblioteca Carpenedo-Bissuola, nell’ambito di “BiblioTè – Un libro e un tè in biblioteca”, Giorgia Pollastri presenterà il libro di racconti “Il Canto delle Balene” di Giovanna Pastega (Laura Capone Editore, 2016), storie di violenza domestica nell’Italia di oggi.

Evento organizzato con il patrocinio di: Città di Venezia, Rete Biblioteche Venezia e Gruppo Poesia Comunità di Mestre.

Letture e commenti a cura dell’autrice Giovanna Pastega.


“Il canto delle balene” è un viaggio doloroso all'interno della violenza domestica, articolato in quattro racconti, storie vere nate da un'inchiesta giornalistica svolta dall'autrice del libro nel nord-est del nostro paese.
Nonostante il filtro letterario, le storie raccolte dalla Pastega indagano minuziosamente l'universo interiore e psicologico delle donne quando subiscono violenza da mariti o compagni nel luogo che dovrebbe rappresentare più di tutti protezione e sicurezza: le mura di casa.
Due dei quattro racconti che costituiscono il libro sono risultati vincitori in differenti edizioni del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, bandito e organizzato dalla Laura Capone Editore a partire dal 2013.
 

Reach the event

E.g., 30/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.