From 05 Sep 2016 to 10 Sep 2016
Provvederia

13 NOVEMBRE 994 dC : MESTRE IN UN DOCUMENTO DELL'IMPERATORE

Evento Mestre Mia 2016

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Mestre Mia presenterà ai cittadini "Il Diploma di Ottone III - dal buio Medioevo le antiche tracce di Mestre"
La scansione digitale del più antico documento riportante il nome di Mestre, che sarà esposto al pubblico. Si tratta dell'atto di donazione con cui nell'anno 994 Ottone III ringrazia per i servigi resi il suo fido condottiero Rambaldo, appartenente alla famiglia dei Conti di Collalto, quelli del Castello di Susegana.
Inaugurazione il Lunedì 5 Settembre alle ore 17.00, sarà presente l'amministrazione cittadina, nella persona dell'assessore Renato Boraso, grazie al quale l'Evento stato permesso.
Giovedì 8 Settembre alle ore 18.00 interverrà come relatore l'Ing. e Storico Marco Sbrogiò - I Castelli di Mestre e l'antica struttura urbana.
Sabato 10 settembre ore 18.00 chiuderà l'Evento, il Prof. Roberto Stevanato del Centro Studi Storici di Mestre - Le antiche tracce di Mestre nel Diploma di Ottone III.

Con il Patrocinio del Comune di Venezia "LE CITTA' IN FESTA"
Vi aspettiamo numerosi, sarà interessantissimo

Gli orari sono i seguenti:

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30

 

Mestre MIA

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 20/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.