07 Jul 2016 Hour 19:30
IUAV Cotonificio Veneziano

Leonella Grasso Caprioli, Alberto Ferlenga e Carlotta Scioldo

Ricerca artistica nell’Alta formazione: contesto internazionale e situazione italiana

conservatorio arrigo pedrollo

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

A livello internazionale, la sperimentazione sui Dottorati artistici presenta una varietà di proposte molto articolate, e le Facoltà vocate al dialogo teorico-pratico con le discipline artistiche, rappresentano un avamposto ideale per la sperimentazione di nuovi modelli.

Leonella Grasso Caprioli
È responsabile delle Attività di Ricerca del Conservatorio di Vicenza, nonché Direttrice del Dipartimento di canto e teatro musicale.
È Presidente dell’associazione per la Ricerca Artistica Musicale in Italia, membro italiano del Working Group European Platform of Artistic Research in Music. 

Alberto Ferlenga
Dal 2015 Rettore dell’università Iuav di Venezia e professore ordinario di progettazione architettonica.
Autore di numerosi volumi sull’architettura, redattore di riviste, direttore del settore Architettura della Triennale di Milano. Progettista. 

Carlotta Scioldo
Nel 2010 vince la borsa di studio da ricercatrice presso la New York University con un progetto sulle pratiche performative.
Lavora come ricercatrice e dramaturg per diversi progetti in Italia, in Inghilterra, in Grecia, in Germania e in Belgio.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Aula Gradoni

Durata: 1 h

Ingresso libero

Reach the event

E.g., 28/02/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.