08 Jun 2016 Hour 18:00
Biblioteca Civica di Mestre Villa Erizzo | VEZ

L'ABBRACCIOSOFIA DEL BUONUMORE e LEADER DELLA RISATA,

biblioteca_civica

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Alberto Terzi, sociologo e un gelotologo (studioso della risata), presenta l'Abbracciosofia del buonumore e leader della risata, La Meridiana edizioni.

Dal gesto umano alla terapia il passo è breve, attraverso gli ultimi studi condotti si è scoperto che il contatto fisico può essere una terapia che aiuta non solo la mente ma anche il corpo

Ti piacciono gli abbracci?

Sei disponibile a darli, riceverli, a coltivare un gruppo di persone che via via si possa ampliare per garantirci una dose costante di contatti umani nutrienti ed energizzanti?

In questo libro si trovano testimonianze, notizie e curiosità, compreso il contributo delle neuroscienze che hanno finalmente certificato con evidenze scientifiche intuizioni e saggezze millenarie.

Storicamente si spazia, con la macchina del tempo, dagli Amanti di Valdaro, scoperti ancora abbracciati da ben 6000 anni, fino alle più recenti manifestazioni di Abbracci gratis che ormai hanno raggiunto anche l'Italia in modo epidemico, giungendo dall'Australia.

Il tutto per immergersi in una realtà nuova, da condividere con tutti coloro che si vorranno mettere in gioco abbracciando gli umani, coccolando gli animali e portando in giro per il mondo il buonumore.
 

Informazioni aggiuntive

Entrata libera, fino ad esaurimento posti.

Reach the event

E.g., 20/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.