From 03 Dec 2023 to 24 Dec 2023
Chiesa di San Trovaso

Avvento in Musica

nella chiesa di San Trovaso a Venezia

avvento-santrovaso

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Avvento in Musica nella chiesa di San Trovaso a Venezia

Ritorna la rassegna “Avvento in Musica”, con quattro concerti ad ingresso libero, nel periodo di Avvento, nella chiesa di San Trovaso a Venezia.

Il repertorio proposto, valorizzato dalle particolari sonorità del prezioso organo costruito da Gaetano Callido nel 1765, ci condurrà attraverso la musica al Natale.

Il primo concerto avrà luogo domenica 3 dicembre alle ore 16, con l’organista Roberto Antonello, docente ospite alle Accademie Internazionali di Edimburgo, Göteborg e Alkmaar, ai Conservatori di in Parigi, Strasbourg, Fribourg, Lisbona, all’Università di Rochester – Eastmann School of Music (USA) ed attualmente Presidente della Conferenza dei Direttori dei Conservatori. Seguirà, domenica 10 dicembre alle ore 16, il duo composto dall’organista Maurizio Maffezzoli e il soprano Elisabetta Pallucchi, con mottetti del periodo di Avvento. Il terzo concerto, domenica 17 dicembre alle 16, vedrà protagonista l’organista Christian Tarabbia, che proporrà anche alcune danze, recentemente incise e una sua trascrizione per organo della Follia di Vivaldi. Chiuderà la rassegna, domenica 24 dicembre, sempre alle 16, il duo composto dall’organista Silvio Celeghin e dal flautista Ubaldo Rosso.

Avvento in Musica è una proposta dell’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica. Essa rientra nel palinsesto comunale “Le Città in Festa”, si ringrazia l’Avvocato Alessandro Favaretto Rubelli per il sostegno.

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.