Voices in Jazz
Ottobre Marghera in Jazz
Save the date
Description
Sabato 21 ottobre, ore 21.00 - Teatro Aurora, Marghera (VE)
Voices in Jazz
Una serata dedicata alla voce in cui si alterneranno sul palco i migliori interpreti della scuola di Canto Jazz accompagnati da una sezione ritmica formata da chitarra, pianoforte, basso e batteria. Ospite solista il sax tenore del Veneziano Marco Castelli.
A seguire Jam Session aperta a tutti.
Marco Castelli sax soprano e tenore
Gianlorenzo Scarpa voce
Erica Mantelli voce
Giorgia Pataleo voce
Francesco Carlon pianoforte
Dario Zennaro chitarra
Daniele Vianello contrabbasso
Paolo Busolin batteria
“Ottobre Marghera in Jazz” è la rassegna musicale nata dalla collaborazione tra Comune di Venezia, Conservatorio “Benedetto Marcello” e Associazione Marghera 2000.
l calendario dei concerti, che inizieranno tutti alle ore 21.00, vedranno salire sul palcoscenico del teatro Aurora di Marghera gli studenti del Conservatorio di musica Benedetto Marcello di Venezia insieme a musicisti ospiti professionisti.
Si aprirà sabato 7 ottobre con “Senza Parole”, una rivisitazione in chiave jazzistica di alcune tra le più belle canzoni della tradizione italiana, da Bindi a Kramer passando per Tenco e Paoli, realizzate da un Trio Jazz composto da pianoforte, contrabbasso e batteria, e quartetto d’archi. Ospite solista il sax tenore del vicentino Ettore Martin, autore degli arrangiamenti.
“Route 66 – A Jazz journey from east to west coast” è il concerto di sabato 14 ottobre. Un quartetto composto da chitarra, organo Hammond e batteria, impreziosito dalla voce di Noemi Chimirri, propone un repertorio che spazia dal Jazz al Soul con brani tratti dal Song Book americano. Ospite solista la tromba di David Boato.
La serata conclusiva del 21 ottobre, intitolata “Voices in Jazz”, è dedicata alla voce. Si alterneranno sul palco i migliori interpreti della scuola di Canto Jazz del Conservatorio accompagnati da una sezione ritmica formata da chitarra, pianoforte, basso e batteria. Ospite solista il sax tenore del veneziano Marco Castelli. A seguire Jam Session aperta a tutti.
I biglietti per le tre serate sono in vendita online sul sito di VÈNEZIA UNICA www.veneziaunica.it oppure al botteghino di piazza Municipio I, a Marghera, con i seguenti orari: martedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00. Per ciascun spettacolo è previsto un biglietto unico da 10 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3472414315
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.