10 Dec 2015 Hour 20:00
Libreria MarcoPolo - Campo S. Margherita

Gimme Rights!

Letture sui diritti umani

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Torna alla Libreria MarcoPolo l'appuntamento con la lettura: saranno i diritti umani il filo rosso che ispirerà la scelta dei brani (possibilmente brevi) che tutti i partecipanti possono liberamente proporre e leggere ad alta voce.

Perchè proprio il 10 dicembre del 1948 veniva firmata a Parigi la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, un documento storico per la sua valenza "universale" che all'articolo 1 dice così: "tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza".

Purtroppo passare dalla parole ai fatti non è mai scontato e molti sono ancora oggi i luoghi vicini e lontani dove vivono donne e uomini che per quei diritti devono ancora lottare. A tutte quelle donne e quegli uomini vogliamo far arrivare le nostre voci. 

Reach the event

E.g., 25/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.