Mondo Novo - Buildings
Cinque appuntamenti per riflettere sui temi cruciali dell’Architettura oggi
Save the date
Description
MONDO NOVO - BUILDINGS
Padiglione Italia – Public Program
18. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia
Mondo Novo
Cinque appuntamenti per riflettere sui temi cruciali dell’Architettura oggi
a cura di Fosbury Architecture
in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Pinault Collection
con il sostegno di Bottega Veneta
Il 9 giugno, dalle ore 18 alle ore 19.30, è in calendario al Teatrino di Palazzo Grassi il secondo appuntamento, intitolato "Buildings". Il dialogo tra Bianca Felicori (Forgotten Architecture) e Ghali vuole offrire un racconto inedito esplorando una nuova forma di interazione transdisciplinare tra la cultura musicale italiana e i temi dell’architettura e dell’urbanistica. L’artista – figura chiave per comprendere l’evoluzione dal nostro tempo – sarà il protagonista di questo episodio il cui obiettivo è quello di indagare il suo rapporto con il quartiere dal quale proviene: estendendo progressivamente il dialogo dalla casa in cui è cresciuto alla città di Milano, dalle periferie italiane al mar Mediterraneo. Emergerà una figura attivamente coinvolta in processi di sensibilizzazione sociale, rigenerazione urbana e attivismo globale: un vero e proprio ‘agente di cambiamento’; esempio concreto di come sia possibile oggi prendersi cura dell’esistente.
A seguire:
venerdì 22 settembre 2023 | Ecologies
venerdì 20 ottobre 2023 | Economies
venerdì 24 novembre 2023 | Masters
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.