21 Mar 2023 Hour 21:00
Teatro a l'Avogaria

Come un pesce sulla terra

dialoghi con i Diari di Vaslav Nijinsky

pesce-terra

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

concept e performance di Marta Cellamare
regia di Riccardo Pisani

con il supporto di L'Asilo, Rete Habitat - spazi per la danza, Teatro del Lavoro di Pinerolo, Spazio 13

L’idea di questo progetto performativo nasce da una folgorazione, un’impressione a caldo, epiteliale ma profonda, dopo la lettura dei Diari di Vaslav Nijinsky. Questi testi hanno rivelato la possibilità di dare voce e carne alle parole vive, tumultuose quanto docili, fragili, con una forte componente inevitabilmente corporea. Dopo questa infatuazione è iniziato un processo di selezione dei testi tratti dai quattro quaderni, suddivisi in due parti: Vita e Morte.  Nijinsky non è solo un ballerino rivoluzionario ma è anche genio e follia, manie e disturbi deliranti, è la mente e il corpo di Après midi d’un faune, è un grande amante, è un’identità fluida, è Dio. È pura umanità, carnalità, la potenza di un fiore che sboccia e non lo sa. Alcuni stralci dei Diari, costituiscono il tessuto drammaturgico che dialoga con il vissuto corporeo e sentimentale di Marta Cellamare, attraverso i linguaggi della musica dal vivo, del movimento espressivo e delle proiezioni di immagini audiovisive.

Al Teatro a l'Avogaria
martedì 21 marzo 2023, ore 21.00
Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Prezzo

Reach the event

E.g., 15/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.