22 Dec 2022 Hour 17:00
sullaluna

sullaluna Libreria & Bistrot a Venezia

10 ANNI DI LOCOMOCTAVIA AUDIOLIBRI

sullaluna

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

10 ANNI DI LOCOMOCTAVIA AUDIOLIBRI
Giovedì 22 dicembre ore 17:00

sullaluna Libreria & Bistrot a Venezia

Letture di Daniele Fior tratte dal Canto di Natale e dal nuovissimo e dirompente audiolibro Moby Dick, o la Balena, presentato in anteprima in questa occasione.

In mostra i quadri di Manuele Fior e le tavole originali protagoniste delle copertine dei primi dieci anni di Locomoctavia Audiolibri.

Il teatro, la musica e l’illustrazione di Locomoctavia Audiolibri vi danno appuntamento il 22 dicembre alle 17:00 alla libreria sullaluna di Venezia, per brindare insieme all’arrivo del Natale e ai primi dieci anni della casa editrice specializzata in veri e propri spettacoli a occhi chiusi.

Trascinati dalla voce di Daniele Fior, doppiatore, attore, interprete principale e cofondatore di Locomoctavia Audiolibri, adulti e bambini potranno calarsi nella magica atmosfera del Canto di Natale di Charles Dickens, con la musica dal vivo di Francesco Cosentini dei Guappecarto, e poi lasciarsi travolgere dalla potenza di Moby Dick, o la balena, di Herman Melville, nella traduzione magistrale di Cesare Pavese. Un assaggio in anteprima del nuovo straordinario titolo con cui Locomoctavia ha scelto di inaugurare il 2023, un audiolibro dirompente e imponente, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Scolz, le cui note delicate e matematiche fanno da delicato contrappunto al testo.

La libreria sullaluna ospiterà per l’occasione anche una suggestiva mostra dei quadri di Manuele Fior e delle altre illustrazioni originali comparse sulle copertine dei cd di Locomoctavia Audiolibri nel corso degli anni, realizzate dagli artisti Pietro Nicolaucich, Cristina Sitja Rubio e moki (autrice del meraviglioso dipinto a olio che raffigura Moby Dick).

Ciò che da sempre contraddistingue il lavoro di Locomoctavia è infatti la fusione di diversi linguaggi e la collaborazione con professionisti di altissimo profilo, per offrire un’esperienza di fruizione trasversale ed emozionante, capace di conquistare tutta la famiglia.

Il 22 dicembre da sullaluna sarà inoltre possibile conoscere da vicino il raffinato catalogo Locomoctavia, che conta oggi 15 audiolibri che spaziano dai grandi capolavori della letteratura mondiale, tra i quali Le avventure di Pinocchio (unico audiolibro italiano riconosciuto dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi), le Fiabe di Andersen, La conferenza degli animali (unico audiolibro italiano dal racconto di Erich Kästner, premio Hans Christian Andersen nel 1960), Alice nel paese delle meraviglie, solo per citarne alcuni, a opere moderne che hanno in sé tutta la forza dei classici, come Le avventure di Augusta Snorifass di Chiara Carminati (Premio Strega Ragazzi 2016, Premio Andersen 2012).

Locomoctavia Audiolibri
Nata nel 2013 dall’idea di Tanja e Daniele Fior, Locomoctavia collabora con artisti, attori e musicisti per dar vita ad esperienze di racconto seguendo percorsi e tecniche differenti, dove vengono miscelati con cura “ingredienti” sempre nuovi, ma con una costante: la cura per la restituzione dei testi scelti e la passione con cui vengono affrontati. Il mondo dei grandi classici della letteratura diventa un vero e proprio spettacolo a occhi chiusi e un’avventura che va al di là del farsi leggere ad alta voce. Per Rai Radio 3 Locomoctavia cura Piccolaradio Rai e il palinsesto di Piccolaestate Rai. www.locomoctavia.it

sullaluna è uno spazio indipendente dedicato ai libri e all’illustrazione con una particolare attenzione al mondo dell’infanzia a cui si affianca un bistrot con una piccola ma curata offerta di prodotti naturali, dalla caffetteria ai dolci, dai formaggi ai vini. Con un protagonista: il prosecco LUNATICO Docg biologico che è prodotto direttamente sulle colline di Refrontolo, in un piccolo vigneto in mezzo ai boschi.

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.