23 Dec 2022 Hour 21:00
Teatro Toniolo

The Beatles - Christmas time is here again!

Magical Mystery Orchestra

magical-mistery-orchestra

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

The Beatles - Christmas time is here again!

Teatro Toniolo di Mestre
Venerdì 23 dicembre ore 21.00

In scaletta brani dai vari periodi dei Fab Four e chicche natalizie

Partecipa il coro Growin’ Up Singers diretto da Paola Pascolo

TEATRO TONIOLO, CONCERTO DI NATALE CON LA MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA E LA MUSICA DEI BEATLES

Venerdì 23 dicembre (ore 21) al Teatro Toniolo di Mestre appuntamento con l’immortale musica dei Beatles, interpretata dalla Magical Mystery Orchestra con la partecipazione del coro Growin’ Up Singers diretto da Paola Pascolo.

Il concerto “The Beatles - Christmas time is here again!” (dall’omonimo brano inciso nel 1967 dal quartetto di Liverpool) avrà in scaletta canzoni che spazieranno in tutta la produzione dei Fab Four. Non mancheranno quelle particolarmente amate dal pubblico e altre legate al periodo natalizio.

L’evento è organizzato da Dalvivo Eventi in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia.

Biglietti
Platea e galleria € 20,00 + € 2,00 d.p.
Acquisto biglietti online sul sito www.vivaticket.it
In biglietteria del Teatro Toniolo dalle ore 15.00 alle ore 19.00, dal martedì alla domenica (lunedì chiuso).

Info > www.culturavenezia.it/toniolo

MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA

Considerata tra le migliori formazioni italiane specializzate nel repertorio beatlesiano, la Magical Mystery Orchestra è un ensemble nato tra Mestre e Venezia più di 25 anni fa, tra i pochissimi, sia in Italia che all’estero, a cimentarsi live nell’esecuzione delle canzoni che gli stessi Beatles nell’arco della loro carriera non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione: sono le canzoni più complesse e sperimentali concepite dai Quattro, quelle in cui oltre a chitarre, basso e batteria vengono impiegati anche strumenti della tradizione classica, ad arco e a fiato, e strumenti indiani come sitar, tabla, tampura, ecc.

Il 1° luglio 2017 l’Orchestra è stata invitata a tenere un concerto al Teatro La Fenice di Venezia per il cinquantesimo anniversario dell’album Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band; per quell’occasione ha potuto avvalersi dell’apporto dell’Orchestra del Teatro La Fenice, del coro Growin’ Up Singers e delle poetiche multivisioni di Francesco Lopergolo.

Nel 2018, al Teatro Toniolo, l’Orchestra si è esibita nell’esecuzione integrale del White Album, mentre nel 2019 ha partecipato al Beatles Day di Bellinzona con l’integrale di altri due capolavori beatlesiani, gli album Abbey Road e Let It Be. Tra gli impegni recenti di maggior rilievo, il concerto conclusivo del Beatles Day di Camogli nell’estate del 2021 e il concerto dello scorso maggio al Teatro Corso di Mestre con la partecipazione di Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani Italiani Associati.

GROWIN’ UP SINGERS

Il coro Growin’ Up Singers nasce a giugno 2004, dall’idea di Paola Pascolo, attuale direttore, ed è composto da ragazzi dai 12 ai 22 anni, molti dei quali arrivano da una precedente esperienza chiamata Piccolo Coro I DoReMissimi. Il repertorio, attuale e originale, contiene titoli legati ai gusti musicali dei giovani e brani evergreen della tradizione Jazz, Rock e Soul.

Prezzo

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.