From 16 Dec 2022 to 16 Dec 2022
Laguna Libre

Venezia Jazz Festival Fall edition

gran finale con il celebre bassista americano Larry Grenadier

jazz-festival

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Venezia Jazz Festival Fall edition, gran finale con il celebre bassista americano Larry Grenadier

Al Laguna Libre venerdì 16 dicembre nel doppio live set

Gran finale di Venezia Jazz Festival Fall edition  con il celebre bassista Larry Grenadier in duo con la cantante Rebecca Martin. Sarà al Laguna Libre venerdì 16 dicembre, nel doppio set delle 18.30 (concerto-aperitivo) e delle 20.30 (cena- concerto).

La cantante e compositrice Rebecca Martin e il bassista jazz Larry Grenadier si esibiscono insieme da un quarto di secolo, influenzando generazioni di musicisti. Le loro esibizioni in duo mostrano la loro speciale chimica e composizioni, esaltate dalla voce indelebile di Martin e dal poetico e fantasioso contrabbasso di Grenadier. Larry Grenadier è uno dei bassisti jazz più affermati della sua generazione, avendo collaborato con Brad Mehldau, Joshua Redman, Pat Metheny e tantissimi altri. La cantante e compositrice Rebecca Martin è una veterana della scena di New York con all’attivo registrazioni memorabili con artisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Jeff Ballard, Brian Blade, Paul Motian, Gretchen Parlato.

Nell’ambito della quinta edizione di Venezia Jazz Festival Fall Edition, Rebecca Martin & Larry Grenadier terranno il 17 e 18 dicembre anche un workshop al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dal titolo “Getting to the Heart of a Song”. La loro masterclass, rivolta a tutti gli strumenti, è incentrata sui vari processi di scrittura di un brano e nello sviluppo creativo dell’arrangiamento, sull’incontro tra il mondo della canzone e quello del jazz e sulle incognite relative al lavoro sul palcoscenico e alle registrazioni in studio.

Venezia Jazz Festival Fall edition #5 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.

La direzione artistica è a cura di Giuseppe Mormile.

Biglietti / prenotazioni / prevendite
Concerti Laguna Libre Food&Jazz:
Prenotazioni, prevendite e dettagli menu: www.lagunalibre.it - tel. 041.2440031

Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com

Prezzo

Reach the event

E.g., 30/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.