08 Jul 2022 Hour 21:00
Al Vapore

Xavi Torres Trio

xavi-torres

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Venerdì 08 Luglio
ore 21.00
Xavi Torres Trio

Xavi Torres è uno dei pianisti più incredibili della scena spagnola ed europea. Attualmente risiede ad Amsterdam, dove ha avuto la possibilità di collaborare con musicisti straordinari, come Dick Oatts, Terell Stafford, Nir Felder, Ben Van Gelder e molti altri. E’ leader del progetto Xavi Torres Trio, con il quale ha partecipato ad alcuni tra i festival jazz più importanti d’Europa e con il quale ha vinto numerosi concorsi.

Giuseppe Vitale è un bassista trevigiano che per anni ha vissuto in diverse parti del mondo (Olanda, India, Messico), collaborando con importanti musicisti in diversi progetti, tra cui Mattia Dalla Pozza, Eleonora Strino, Klaas Balijon, Gabriel Puentes, Roberto Blanco, Andrés Gomez e molti altri.

Jacopo Zanette, musicista, batterista, compositore, insegnante nato nel 1989. Da gennaio 2016 è stato assistente professore in batteria jazz alla Ionian university di Corfu, Grecia. Si è esibito in concerti e festival in Italia,Austria,Olanda, Francia, Svizzera, Romania, Slovenia, Croazia, Germania, Stati Uniti, Taiwan, Georgia, Belgio e altri paesi d’Europa. Ha avuto il piacere di suonare con musicisti del calibro di Rob Bargad,Daniel Noesig, Juraj Stanik, Karen Asatrian, John Marshall e molti altri. Ha registrato vari cd con diversi artisti in campo pop ma soprattutto nel panorama jazzistico. Co-leader di Zadeno trio.

Prezzo

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.