18 Jun 2022 Hour 19:00
Spazio Thetis

Sound from the not-so-distant future

thetis-artnight

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

A cura di Angelo Maggi e Fu Sen
SOUNDS FROM THE NOT - SO DISTANT FUTURE

a cura del gruppo artistico Nero Fumo

18 GIUGNO - ART NIGHT VENEZIA

Live music performance dalle 19.00 alle 23.30

“The 1st Annual METAVERSE Art @ Venice”

Spazio Thetis
Arsenale Nord, Venezia
In occasione della notte bianca di Venezia Art Night 2022, Spazio Thetis e la mostra GENKI presentano l'esibizione e performance live di musica improvvisata, dal titolo "Sound from the not-so-distant future", eseguita da diversi artisti e musicisti, tra cui Giacomo Zanetti, Martino Fraternali, Kevin Ferrari, Marco Lazzarato e Jim Pieretti, in collaborazione con i membri della band veneziana Onironautica e con il nucleo artistico Nero Fumo, guidato da Alessandro Lassi e Samuel Cimma. Partendo dalla realizzazione di suoni primordiali fino a viaggiare attraverso generi come il Blues, Jazz, Prog, Ambient ed l'Industrial, si giungerà alla creazione di un brano interattivo, volto a coinvolgere il pubblico nella sua esecuzione e registrazione, che verrà successivamente esposto come NFT audio e video in una delle gallerie virtuali della mostra GENKI, un progetto espositivo tra installazioni digitali, esperienze multimediali e NFT art che, sfruttando le potenzialità della realtà virtuale e del Metaverso, propone una riflessione su temi attuali come i nuovi modelli di curatela e di interazione sociale.

GENKI, mostra parte della prima edizione della rassegna "Annual METAVERSE Art @VENICE" ideata da Victoria LU, artista eccentrica, docente e tra le più note critiche d’arte del mondo artistico cinese, a cura di Angelo Maggi e Fu Sen, e promossa dall’ Università IUAV di Venezia e dalla Scuola di Dottorato di Storia delle Arti dell’Università Cà Foscari di Venezia. è ospitata nei cinquecenteschi edifici di Spazio Thetis all’Arsenale di Venezia nel periodo della Biennale Arte ed è visitabile fino al 23 Novembre 2022.  

MAGGIORI INFORMAZIONI SU ART NIGHT 2022 QUI

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 16/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.