18 Jun 2022 Hour 18:00
Peggy Guggenheim Collection

Art Night alla Peggy Guggenheim

art-night-guggenheim

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Sabato 18 giugno il museo partecipa all’undicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte promossa da Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, con un’apertura straordinaria gratuita, dalle 18 alle 21.

Sarà un’occasione immancabile per immergersi, oltre che tra i capolavori della collezione permanente, nelle atmosfere magiche della mostra Surrealismo e magia. La modernità incantata, a cui sarà dedicata una speciale presentazione di circa 20 minuti, alle 18.30, nel giardino del museo. Magia, alchimia, occulto: sono queste le tematiche al centro di un intrigante percorso che spazia dall'irrazionale alla dimensione cosmica, dalla nozione dell'artista come mago a quella della donna come essere magico, dea e strega, con opere di artisti del calibro di Max Ernst, Leonora Carrington, René Magritte, Salvador Dalí, Victor Brauner, Leonor Fini, Dorothea Tanning, Giorgio de Chirico.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Durante la serata l'accesso agli spazi museali sarà possibile solo su prenotazione, da effettuare a partire da oggi 13 giugno, sul sito del museo.

Gli ingressi saranno garantiti fino a esaurimento posti.

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.