From 06 Jun 2022 to 15 Jul 2022
Akka Project

African Identities

Chapter II

africans-akka

Descrizione

AKKA Project (A Kostic Khachatourian Art) Project è una galleriad’arte commerciale e uno spazio progettuale che rappresenta esostiene prevalentemente artisti provenienti dal continente africano e dalla sua diaspora. In occasione della 59o Biennale d'Arte di Venezia, AKKA Project è lieta di presentare African Identities, mostra collettiva che mira a sottolineare il ruolo delle arti e degli artisti provenienti dal continente africano.

La mostra avrà luogo da aprile a novembre 2022 presso la galleria AKKA Project in Ca’ del Duca 3052 a Venezia.

La prima edizione di African Identities si concentrerà sulla scena artistica di alcuni paesi dell'Africa orientale quali Kenya, Uganda, Zimbabwe e Mozambico. Partendo dalla considerazione dei numerosi gruppi etnici, culture, talenti e stili che animano il continente, AKKA Project mira a presentare e riunire questi molti volti, tra cui talenti affermati e giovani emergenti, sotto lo stesso tetto, dando loro l'opportunità di dialoghi fruttuosi tra loro e con la citta europea al centro della produzione contemporanea, Venezia.
Ogni territorio, con le proprie unicità intrinseche e produttive, ha dato alla luce artisti contemporanei originali in grado di sperimentare magistralmente con nuovi soggetti, stili e materiali.
Durante il periodo della Biennale 2022, dal 23 aprile al 27 novembre 2022, AKKA Project aspira a creare un'esperienza unica e arricchente che permettera’ ai visitatori di scoprire le infinite storie e opere dei suoi artisti.
Tutto questo è African Identities: un insieme unico di opere e artisti provenienti dall'Africa. 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
Closed
Tue
Closed
Wed
Closed
Thu
Closed
Fri
Closed
Sat
Closed
Sun
10:00-18:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.