From 11 May 2022 to 12 May 2022
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

L’Heure Exquise

heure-exquise

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

L’HEURE EXQUISE

Variazioni su un tema di Samuel Beckett Oh, les beaux jours

Alessandra Ferri celebra i quarant’anni di carriera interpretando la ballerina âgée di Maurice Bejart sui palcoscenici di Padova, Treviso e Venezia

Con L’Heure Exquise, basato su Oh, les beaux jours (Giorni felici), uno dei momenti più alti del teatro di Samuel Beckett, Alessandra Ferri celebra i quarant’anni di carriera interpretando un ruolo significativo, giusto e emozionante per l’artista che è ora: Winnie, la ballerina “âgée” immaginata nel 1998 da Maurice Bejart per Carla Fracci, che nella sua malinconica solitudine vive nei gioiosi ricordi dei suoi giorni felici.

Lo spettacolo che ha debuttato in prima assoluta il 4 giugno 2021 al Ravenna Festival ed è successivamente andato in scena a Torinodanza, al Baden Baden Festival, al Linbury Theatre@Royal Opera House, all’Opera Garnier Monte-Carlo, dopo aver fatto tappa a Brescia, Milano e Trento concluderà la sua tournée nazionale sui più grandi palcoscenici del Veneto: al Teatro Verdi di Padova (4-5 maggio), al Teatro Mario Del Monaco di Treviso (7-8 maggio), al Teatro Goldoni di Venezia (11-12 maggio).

Willy, impersonato da Thomas Whitehead, è un ex-partner di Lei, sommersa non dalla famosa collina di sabbia, ma da una montagna di vecchie scarpette da punta. Un altro personaggio femminile per Alessandra Ferri, come Virginia Woolf, Eleonora Duse e Léa di Chéri, tutte donne eccezionali che appartengono a questo capitolo della sua vita.

L’HEURE EXQUISE

VARIAZIONI SU UN TEMA DI SAMUEL BECKETT OH, LES BEAUX JOURS

regia e coreografia Maurice Béjart

rimontata da Maina Gielgud, su gentile concessione Fondation Maurice Béjart

durata 1h 10’ senza intervallo

https://www.teatrostabileveneto.it/

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.