09 Apr 2022 Hour 19:30
Palazzetto Bru Zane

Rimembranza

Concerto

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Sebbene lo si ricordi di rado, César Franck ha dedicato quasi la metà delle sue composizioni alla voce. Tale produzione, che tocca generi assai diversi – mélodies, duetti con pianoforte, mottetti, cantate, oratori e opere liriche –, è quasi integralmente da riscoprire. In occasione dell’uscita del cofanetto con l’integrale dei brani per voce e pianoforte del maestro di Liegi, Tassis Christoyannis e Jeff Cohen vi propongono di visitare questo territorio dimenticato che, spaziando dalla romanza ingenua alla più raffinata mélodie, illustra l’evoluzione del genere in Francia nel corso del periodo romantico e dimostra che questo maestro della scrittura strumentale sapeva anche mettere in musica le parole.

Duration
1 hour 30 min
Prezzo
Informazioni aggiuntive

Tassis Christoyannis baritono

Jeff Cohen pianoforte

 

Musiche di César Franck, su testi di Hugo, Chateaubriand, Musset...

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.