01 Apr 2022 Hour 21:00
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

The Legend of Ennio Morricone

morricone-legend

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

The Legend of Ennio Morricone
dell’Ensemble Symphony Orchestra di nuovo in scena

Venerdì 1 aprile al Teatro Goldoni di Venezia per la rassegna “Dal Vivo”

Finalmente in scena l’omaggio ad Ennio Morricone,  rinviato in passato a causa della pandemia,  ed ora in programma, venerdì 1 aprile (ore 21) al Teatro Goldoni di Venezia per la rassegna “Dal Vivo”, promossa da Veneto Jazz in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto.

Si tratta del consolidato progetto “The legend of Ennio Morricone” dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno. Lo spettacolo è un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano, un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, con la potenza evocativa di composizioni come Mission, La Leggenda Del Pianista Sull’oceano, C’era Una Volta Il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C'era Una Volta In America, Per Qualche Dollaro In Piu', Malena… 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

L’Ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali ed internazionali importanti: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale, da “Frozen” ad “Harry Potter”.

In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il solo di Love Affair. Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell’attore Andrea Bartolomeo.

I biglietti acquistati in passato rimangono validi per la nuova data, presentandosi direttamente alla biglietteria del teatro la sera del concerto.

Sono disponibili in prevendita nuovi biglietti nel circuito Ticketone e alle biglietterie del Teatro Stabile del Veneto.

Biglietti concerto The Legend of Morricone – Teatro Goldoni di Venezia

Platea e primo ordine 34€ + diritto di prevendita

Secondo, terzo, quarto ordine 28€ + diritto di prevendita

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Prevendite:

www.ticketone.it

www.teatrostabileveneto.it

Biglietterie Teatro Stabile:

dal martedì al venerdì
orario 10.00-13.00 /15.00-18.30

sabato orario 10.30-13.00/15.00-18.00

domenica e lunedì chiuso

www.teatrostabileveneto.it

Reach the event

E.g., 20/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.