10 Feb 2022 Hour 14:30
Le Stanze del Vetro

Convegno di studi Tapio Wirkkala e Toni Zuccheri

wirkkala-zuccheri

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Convegno di studi
Tapio Wirkkala e Toni Zuccheri

Esperti nazionali e internazionali raccontano i due designer che hanno influenzato il mondo vetrario muranese

L'incontro online, organizzato dal Centro Studi del Vetro, il più ricco archivio del vetro veneziano del Novecento, vuole approfondire l’attività dei due designer che collaborarono con la ditta muranese negli anni Sessanta

È in programma giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 14.30 in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Giorgio Cini il convegno internazionale Tapio Wirkkala e Toni Zuccheri, promosso dal Centro Studi del Vetro. Grazie alla testimonianza di voci autorevoli, verranno approfonditi i molteplici aspetti che delineano le personalità dei due designer, dalla loro formazione alla versatilità dell’applicazione creativa, confermando quanto la loro presenza abbia dato nuova linfa all’innovazione dell’arte vetraria anche nel panorama artistico internazionale.

Il convegno integra e arricchisce il percorso delle due mostre Tapio Wirkkala alla Venini e Toni Zuccheri alla Venini a LE STANZE DEL VETRO, a cura di Marino Barovier, allestite nell’Isola di San Giorgio Maggiore fino al 13 marzo 2022 e visitabili anche online mediante il virtual tour 3D.

Scarica il programma

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Fondazione Giorgio Cini
stampa@cini.it | T. +39 041 2710280 | www.cini.it
LE STANZE DEL VETRO
press@lestanzedelvetro.org | T. +39 345 2535925 | www.lestanzedelvetro.org

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 25/06/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.