From 01 Sep 2021 to 30 Apr 2023
Chiesa della Pietà

Modigliani Opera Vision

modigliani-chiesa-pieta

Descrizione

MODIGLIANI OPERA VISION, una mostra multimediale sulla vita e sul personaggio del grande Amedeo Modigliani.

Un'esperienza con la quale immergersi nell'arte del Maestro, comprendendone il vissuto, l'espressione artistica e la psiche.

Al piano superiore, terzo piano, una mostra di arte contemporanea chiamata BIENNALE FONDAZIONE MODIGLIANI in cui ogni mese espongono opere d'arte artisti internazionali. 

Attraverso un’arena circolare con proiezioni a 360° lo spettatore viene immerso nella vita di Amedeo Modigliani, dalla nascita fino al giorno della sua morte.
La spettacolarizzazione è data dalla proiezione in altissima risoluzione, fino a 15K, in un sistema combinato di animazioni in 2D e 3D di contenuti inediti, che permettono una visione diversa della vita dell’artista.

Nella seconda sala un teatro virtuale fatto di monologhi, conversazioni e ricordi, raccontati dalle figure più importanti della vita di Modigliani: tutto proiettato su schermi da 85 “4K, perrendere l’esperienza più emozionante.

Nella sala VR, attraverso l’ultima generazione di 360° VR, il visitatore diventa improvvisamente Modigliani. Vivrà in prima persona momenti della vita reale del pittore, dipingendo nel suo atelier con le sue modelle, si ritroverà immerso nella vita bohemienne dei cafè parigini.

La Pietà è un complesso monumentale costruito nel XIV secolo, collocato in Riva degli Schiavoni, esattamente tra Piazza San Marco e le sedi della Biennale. È composto da varie aree espositive di diverse tipologie. Lo spazio Cappello Memmo, dove si svolgerà la mostra, si dispone su tre livelli. Secondo piano nobile, terzo piano e terrazza. Il piano terra ha un accesso autonomo e si affaccia su un giardino interno. Il piano nobile, dove si terrà la mostra Modigliani Opera Vision presenta ampi saloni attrezzati a spazi espositivi ed illuminati da ampie quadrifore. Il terzo piano è dedicato a mostre collettive e individuali di artisti emergenti. Il quarto piano è prevista una zona ristoro ed una suggestiva terrazza dedicata agli eventi. Il dialogo tra le aree espositive crea un vero e proprio polo culturale nel cuore di Venezia, ideale per eventi di ogni genere, come mostre d’arte, sfilate, presentazione di libri, conferenze stampa e convegni.

Prezzo
Entrance fee

Reach the event

E.g., 28/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
10:00-19:00
Tue
10:00-19:00
Wed
10:00-19:00
Thu
10:00-19:00
Fri
10:00-19:00
Sat
10:00-19:00
Sun
10:00-19:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.