10 Sep 2021 Hour 16:30
Palazzo Grimani

Carte de tendre

a cura dell’Ensemble “Flautilia”

carte-de-tendre

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Venerdì 10 settembre 2021  ore 16:30

Carte de tendre”  - Sulle orme dell’immaginazione creativa di Madelaine de Scudéry, la rappresentazione, in suoni, della mappa della tenerezza

a cura dell’Ensemble “Flautilia”: Cecilia Vendrasco, flauto; Elena Bernaus, flauto: Noemi Olivotto, flauto

Il Museo di Palazzo Grimani il 10 settembre ospiterà il concerto finale della masterclass per ragazzi “Flautilia”

L’ensamble “Flautilia” immagina di plasmare in suoni i luoghi immaginari descritti dall’affascinante intellettuale del XVII secolo Madeleine de Scudéry nel suo Clélie, che descrivono La Carte du Tendre: una caleidoscopica mappa della tenerezza in cui la città di Nuova Amicizia e le città di Tenerezza-su-Stima, Tenerezza-su-Inclinazione, Tenerezza-su-Riconoscenza preludono ad un viaggio immaginifico dei sentimenti, ad una metafora letteraria delle possibili vie di conoscenza dell’altro da sé.

L’ensemble “Flautilia” propone una possibile interpretazione musicale de La Carte du Tendre, attingendo al repertorio classico e contemporaneo ed alternando brani solistici curati da Elena Bernaus e Noemi Olivotto a partiture di ensemble che vedranno coinvolti anche giovanissimi allievi di flauto.

Il concerto si svolgerà nel cortile del Museo, nel rispetto della normativa COVID-19 vigente.

La prenotazione è obbligatoria e consente l'ingresso con tariffazione ridotta a 7,50 € e include la visita al Museo e alle mostre Domus Grimani e Archinto di Georg Baselitz.

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.